Prandelli elogia SuperMario: "Che bravo, ottima partita"

Calcio
Mario Balotelli segna il suo primo gol in Nazionale e bacia la maglia (getty)
balotelli_gol_polonia_bacio_maglia_italia_getty

Il ct azzurro fa i complimenti a Balotelli e alla squadra dopo il successo ottenuto in Polonia. Sul rigore parato da Buffon a cinque minuti dal termine: "Ancora una volta non abbiamo preso gol, ed è importante mantenere certi equilibri"

NEWS: Balotelli, gol al bacio: l'Italia vince in Polonia

FOTO:
La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

"Questa bella prova di Balotelli può contare molto perché, al di là del gol, Mario ha giocato un'ottima partita. Complimenti a lui ed alla squadra". Il ct della Nazionale Cesare Prandelli si mostra soddisfatto per la prova della sua squadra, ed in particolare di Balotelli, contro la Polonia a Breslavia.

"Ancora una volta non abbiamo preso gol, ed è importante mantenere certi equilibri - dice ancora Prandelli -. I ragazzi hanno interpretato bene la partita, loro sono partiti forte ma noi li abbimao contenuti, poi abbiamo trovato certi equilibri ed abbiamo interpretato bene il modulo. Nel primo tempo c'era troppa distanza fra le punte". Martedì prossimo c'è la sfida contro l'Uruguay all'Olimpico di Roma, per celebrare i 150 anni dell'unità d'Italia. Cosa si sente di dire Prandelli agli italiani? "Martedì dobbiamo fare la nostra parte - risponde il ct -: per l'Italia è un momento difficile e particolare, ma dobbiamo stare tutti uniti come questa squadra".

A mettere ko la Polonia sono stati lo stesso Pazzini e Balotelli, autore di una splendida rete. "Questo ci fa piacere - sottolinea Pazzini -. Mario ha fatto un gran gol ed io ne ho fatto uno importante per me, in uno stadio bello e tutto pieno". "Ci stiamo avvicinando sempre meglio agli Europei: queste partite sono importanti per provare certe situazioni e noi siamo stati cinici per le palle gol che abbiamo sfruttato". Detto che "il mio gol lo dedico a Cassano" e che ora "non bisogna caricare Balotelli di eccessive responsabilità: c'è molta attesa intorno a lui, ma questo potrebbe danneggiarlo", Pazzini precisa che "sul mio gol Pepe il pallone l'aveva presa. Ma qualche volta mi hanno annullato dei gol buoni, quindi questo me lo prendo comunque".

Intervieni nel forum dell'Italia per commentare la vittoria in Polonia