Azzurri in campo. In Polonia con un Balotelli "più maturo"

Calcio
Cesare Prandelli ha ritrovato il vero Balotelli: "E' molto più maturo" (Getty)
prandelli_balotelli_getty

L'Italia è impegnata nell'amichevole di Wroclaw. E il ct Prandelli manifesta la sua piena fiducia in SuperMario: "Nella sua prima conferenza stampa in azzurro ha superato l'esame dialettico". Elogi anche alla difesa: "Abbiamo subito solo due gol"

FOTO: Cesare, c'è un'altra Nazionale che aspetta solo una chiamata... - La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

"Speriamo, nel nostro piccolo, di dare un sorriso al Paese in questo momento". Cesare Prandelli è impegnato in due amichevoli, questa sera in casa della Polonia e martedì a Roma contro l'Uruguay, ma la testa è anche alla crisi italiana e al possibile passaggio al Quirinale, martedì mattina. Appuntamento in forse, visto il calendario della crisi economica. "Il presidente Napolitano è una persona straordinaria, i ragazzi sono molto emozionati e se davvero ci sarà questo incontro sono certo che trasparirà dai nostri volti", ha aggiunto il commissario tecnico della nazionale.

Prandelli ha poi parlato di Balotelli: "Nella sua prima conferenza stampa in azzurro ha superato l'esame dialettico. L'ho trovato più maturo. Ora spero che la consapevolezza della sua forza diventi un dato costante". Il ct ha elogiato la difesa ("si diceva fosse un problema e invece abbiamo subito solo due gol nelle qualificazioni"), ha ribadito che chiunque siano i due attaccanti non vuole centravanti ("devono attaccare la profondità e cercare l'uomo contro uomo") e ha infine rivolto un pensiero a Sinisa Mihajlovic, esonerato sulla panchina della Fiorentina che è stata a lungo la sua: "E' arrivato con un progetto predefinito. Ha pochissime colpe. Tanto di cappello all'uomo, e' uscito di scena da uomo vero e sono certo che come allenatore si rifarà''.

Intervieni anche tu nel forum dell'Italia per discutere della Nazionale