Il Bari frena il Torino. Crisi Samp, Guardiola a Brescia

Calcio
Pepe Guardiola, tecnico del Barcellona, in visita al Brescia: ha giocato con le rondinelle

SERIE B. La squadra di Ventura chiude il posticipo sull’1-1. Il Sassuolo vince a Gubbio e accorcia le distanze in vetta. I blucerchiati crollano col Vicenza: via Atzori, arriva Donadoni? Al Rigamonti spunta l'ex rondinelle, ora tecnico del Barça. VIDEO

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

In campo oltre un secolo di storia del calcio italiano. Torino e Bari. Finisce 1-1 il posticipo della quindicesima giornata di Serie Bwin. Un pareggio che stoppa la marcia dei granata e diminuisce la distanza in vetta dall'immediata inseguitrice Sassuolo - corsara per 1-0 a Gubbio. Una partita spigolosa e con un espulso per parte. Il Bari passa in vantaggio al 41': cross dalla destra, la palla arriva a De Paula che la spedisce alle spalle di Coppola. Pareggia il Toro al 7' della ripresa con Antenucci che scatta su lancio di Iori, evita il portiere e deposita in rete. Una sfida speciale, giocata tra club abituati a ben altri palcoscenci, con rispettivamente 84 e 32 stagioni trascorse in A (12 e 43 tra i cadetti).  Una sfida ancora più speciale per il tecnico granata Giampiero Ventura che, nonostante il difficile secondo anno terminato con le dimissioni e la retrocessione, a Bari ricordano con affetto per il record di punti in serie A nella storia della società pugliese.

Scala posizioni il Verona, che
ha superato 2-1 il Crotone e occupato il sesto posto (25 pt) scivolato dalle mani della Sampdoria, caduta 0-1 in casa contro il Vicenza. Atzori esonerato, il successore sarà uno tra Iachini e Donadoni. Mette la freccia anche il Varese, che sorpassa il Grosseto di Giannini travolgendolo 5-1 allo Zecchini.

Il Brescia non riesce a spuntarla sul fanalino di coda Ascoli, a sorpresa vittorioso per 1-0 allo stadio Rigamonti. Nemmeno la presenza in tribuna dell'ex Guardiola, oggi allenatore del Barcellona tritatutto, ha dato il la alla squadra lombarda, sempre pericolosamente a ridosso dei playout. Zona dalla quale tenta la fuga l'Empoli, che affonda 2-0 il Modena lontano da casa. Si complica la situazione dei gialloblù, terz'ultimi con il Gubbio (14 pt). Pari per 2-2, infine, tra Juve Stabia e AlbinoLeffe.

L'anticipo
- La Reggina, a mezzogiorno, è invece tornata al successo al Granillo superando 2-1 la Nocerina. Al gol della squadra di Breda con Emerson nel primo tempo ha risposto nella ripresa Farias su calcio di rigore. Quindi nel finale il gol partita di Bonazzoli, al primo centro stagionale. Meglio i padroni di casa nella prima frazione, bella reazione dei campani che avevano ottenuto meritatamente il pari, ma il finale è tutto amaranto. Per la Nocerina di Auteri è la terza sconfitta consecutiva, mentre la Reggina ritrova dopo due turni i tre punti che valgono il quinto posto.

Guarda anche:

Il Padova in extremis: a Pescara è 1-1 nell'anticipo

B come Barone, tutti i commenti alla Serie Bwin


Commenta il risultato nei Forum della Serie B