Agroppi, attacco cardiaco mentre parla alla radio

Calcio
Le condizioni di Agroppi non sono comunque tali, a quanto si apprende, da far temere per la vita
aldo_agroppi_ansa

L'ex allenatore, 67 anni, era in collegamento con una emittente sportiva dalla sua casa di Piombino quando ha accusato dolori al petto. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Livorno, è stato sottoposto ad angioplastica. E' vigile, ma sotto osservazione

L'ex allenatore (ora commentatore sportivo) Aldo Agroppi è stato colpito da un attacco cardiaco. Agroppi, 67 anni, era in collegamento con una radio sportiva, dalla sua casa di Piombino (Li) quando ha accusato dei dolori al petto. E' stato portato d'urgenza all'ospedale di Livorno, dove gli è stato diagnosticato l'infarto. Le sue condizioni non sono comunque tali, a quanto si apprende, da far temere per la vita.

Agroppi, dopo essere stato colpito da infarto, è stato immediatamente sottoposto a terapia trombolitica con buoni risultati. A seguito di una successiva aritmia è stato però necessario il trasferimento, con ambulanza del servizio 118, all'ospedale di Livorno dove è stato effettuato un intervento di angioplastica nel reparto di Emodinamica guidato dal dottor Enrico Magagnini. Un nuovo duplice episodio di aritimia ha portato a compiere un ulteriore intervento per l'applicazione di un contro-pulsatore aortico al fine di migliorare l'irrorazione sanguigna delle coronarie. Aldo Agroppi, pur vigile, è in prognosi riservata e le sue condizioni sono sotto stretta osservazione.