Ibra e Stankovic in lizza per il gol più bello dell'anno
CalcioLa Fifa ha candidato due reti realizzate dal rossonero e dall'interista (rispettivamente contro Lecce e Schalke) al "premio Puskas" dedicato alla miglior realizzazione del 2011. Fra i 10 finalisti anche Rooney, Messi, Neymar e... una donna. GUARDA I GOL
Zlatan Ibrahimovic e Dejan Stankovic sono tra i 10 finalisti per il "Premio Puskas" per il gol più bello del 2011 e che sarà assegnato in occasione del gala per il Pallone d'Oro Fifa del 9 gennaio. Lo svedese è in corsa grazie alla splendida rete siglata il 16 gennaio al "Via del Mare" in Lecce-Milan 1-1 mentre il centrocampista serbo è stato candidato per la perla regalata in Champions League il 5 aprile in Inter-Schalke 2-5, andata dei quarti di finale. I gol possono essere votati sulla pagina dedicata al premio sul sito della Fifa a questo indirizzo. Il vincitore sarà deciso da una votazione sul web dagli internauti che prenderanno visione dei gol prima del 5 dicembre.
Tra i candidati anche Neymar (gol in Santos-Flamengo), Wayne Rooney (si tratta della strepitosa rovesciata in Manchester United-Manchester City 2-1 del 12 febbraio) e Lionel Messi (Barcellona-Arsenal dell'8 marzo). Presenti, nella shortlist, anche marcature di Giovani Dos Santos, Benjamin De Ceulaer, Julio Gomez, Lisandro Lopez e di una donna, la statunitense Heather O'Reilly. Cristiano Ronaldo è stato il primo calciatore a vincere questo premio nel 2009. L'anno scorso il gol più bello era stato invece del turco Hamit Altintop.
Ibra in Lecce-Milan | Stankovic in Inter-Schalke |
Ibra o Stankovic, Rooney o Messi: qual è il più bel gol del 2011 secondo te? Discutine nei nostri forum