Il Toro rallenta, Pescara più vicino. Il Verona sogna la A

Calcio
Ciro Immobile autore del gol vittoria del Pescara
immobile_pescara_getty

Nella 16.a giornata del campionato di serie B i granata impattano 0-0 a Crotone. La squadra di Zeman vince in casa contro il Gubbio. Il Sassuolo evita la sconfitta con il Brescia. Colpo dell'Hellas che espugna il Castellani di Empoli

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

A festeggiare è il Pescara. Il 16° turno del campionato di serie B ha permesso agli adriatici di tornare in seconda posizione. La squadra di Zeman ha battuto 2-1 il Gubbio grazie a una giocata di Ciro Immobile. La formazione di Zeman aggancia il Sassuolo che, dopo aver stupito in questo primo scorcio di campionato, ha rischiato di perdere in casa contro il Brescia, sceso in campo in un particolare completo arancione fosforescente. Il gol di Jonathas aveva illuso le Rondinelle, prima dell'1-1 di Marchi al 94'.

Le inseguitrici si avvicinano alla capolista Torino che, invece, allo Scida di Crotone, ha impattato 0-0 in un match dalle scarse emozioni. Ha portato solo un pareggio la prima di Iachini alla guida della Sampdoria. I blucerchiati, impegnati a Bari (penalizzato di due punti in settimana) non sono riusciti a chiudere il match dopo il vantaggio di Volta e sono stati raggiunti sull'1-1 da Borghese.

Nemmeno il Padova ha approfittato dell caduta del Sassuolo e la squadra di Dal Canto ha incassato una sconfitta interna contro il Grosseto di Giannini impostosi con il minimo scarto. Continua a pensare in grande invece il Verona che ha colto un prezioso successo al Castellani di Empoli. Un 3-1 che ha consentito agli scaligeri di agguantare il Padova al quarto posto, in piena zona playoff.

Colpo in trasferta del Cittadella, vittorioso per 1-0 sul Varese, mentre le campane Juve Stabia e Nocerina hanno pareggiato entrambe 2-2 rispettivamente contro Modena e Vicenza. Il posticipo di lunedì sarà Albinoleffe-Reggina.