Tim Cup, Bologna e Chievo si qualificano per gli ottavi

Calcio
Gimenez segna il terzo gol in favore del Bologna nel matc vinto 4-2 contro il Crotone (Getty)
gimenez_bologna_crotone_coppa_italia_getty

Turno di Coppa Italia per le squadre di Pioli e Di Carlo che battono rispettivamente Crotone e Modena. I felsinei si sono imposti 4-2 con reti di Diamanti, Vantaggiato, Gimenez e Paponi. Per i gialloblu gol di Uribe (doppietta) e Paloschi

Da non perdere - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato

Il Bologna dei delle "seconde linee" riscatta il ko interno in campionato con il Cesena e, superando al Dall'Ara per 4-2 il Crotone nel quarto turno eliminatorio, si qualifica per gli ottavi di finale della Tim Cup. Prossimo avversario, la Juventus di Conte. Per i rossoblù di Pioli, reti di Diamanti su rigore all'11' e, nella ripresa, di Vantaggiato (3'), Gimenez (4') e Paponi (20'). Sul 4-0, e dopo la solita sarabanda dei cambi, in rete Sansone (26') e Djuric su rigore (34') per i calabresi di Menichini, che hanno fallito il penalty del possibile 1-1 al 32' del primo tempo con l'ex Loviso.

Festeggia anche il Chievo ha battuto 3-0 il Modena approdando così agli ottavi di finale dove incontrerà l'Udinese. Decisive la doppietta di Uribe nel primo tempo e la rete di Paloschi nella ripresa. Sul 3-0, il portiere di casa Puggioni ha parato un rigore assegnato per fallo sul modenese Carraro.