Luis Enrique carica i suoi: "La Roma ha fame di vittorie"

Calcio
Luis Enrique pensa gara dopo gara senza guardare la classifica (Getty)
luis_enrique_ok_getty

Il tecnico spagnolo è pronto a sfidare l'Udinese (domani ore 20.45) per continuare a risalire posizioni: "Ma non guardo la classifica, penso solo a battere l'avversario di turno". Totti non ci sarà: non ha recuperato dal problema alla caviglia

Da non perdere - Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionato

Francesco Totti e Marco Borriello salteranno la trasferta della Roma ad Udine. I due attaccanti non sono stati convocati dal tecnico dei giallorossi Luis Enrique, che dovrà fare a meno anche di Aleandro Rosi. Tuttavia Luis Enrique preferisce non fasciarsi la testa.

Le ultime buone prestazioni e la classifica migliorata non cambiano nulla per il tecnico spagnolo. "Per me non è cambiato nulla. Continuerò a non guardare la classifica e lo farò solo nelle ultime 10 giornate. Mi interessa solo capire come battere l'Udinese e come i giocatori arriveranno alla sfida". Poi aggiunge: "la squadra non deve cambiare il suo ruolo se sta vincendo 1-0 o 2-0. Fino al fischio dell'arbitro non bisogna cambiare il nostro modo di giocare. Questo lo vado dicendo da questa estate. Io dico sempre che il miglior modo di difendere è avere la palla nel campo avversario. La squadra ha fame e con essa la società e i tifosi".

Il tecnico giallorosso parla poi anche di Daniele De Rossi: "Non parlo del suo contratto. Ho manifestato il mio pensiero, la società lo sa, è una negoziazione normale, lui è romanista al  100%". Complimenti poi per Rodrigo Taddei. "E' il miglior esempio di un professionista, uno di quelli che ha giocato meno e che si è comportato come fosse un titolare fisso. Ha una grande qualità come persona ed una grande professionalità, è una grande persona, lo ringrazio e gli faccio i complimenti, è sempre pronto e si allena al  100%, ha la sua qualità e lo sta dimostrando".