Inter, tempo di Castaignos: l'olandese abbatte il Siena

Calcio
Castaignos al tiro: l'olandese è stato il match winner dell'incontro fra Siena e Inter
castaignos_siena_inter_ansa

Una rete del 19enne attaccante consente ai nerazzurri di vincere 1-0 in Toscana proprio nel finale. Il Palermo, ora quinto, batte la Fiorentina 2-0. Gioia Cesena: Mutu (splendida doppietta) stende il Genoa. Pari fra Cagliari e Bologna

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO
: Le immagini più belle del campionato - Rubino, il recordman che non ti aspetti

Guarda la cronaca dei match


LE PAGELLE

Una rete all'ultimo tuffo o quasi: in pieno novembre, per l'Inter è tempo di... Castaignos, considerando che è stato proprio il gol dell'olandese a un minuto dal termine a regalare ai nerazzurri un prezioso successo di misura (0-1) sul campo del Siena, al termine di una gara noiosa nella quale il pareggio avrebbe rappresentato l'esito più giusto.

Un rigore di Miccoli e il gol di Ilicic hanno consentito al Palermo di superare 2-0 la Fiorentina: mentre i viola restano dunque bloccati a 13 punti nonostante la cura-Rossi, i siciliani hanno davvero di che esultare, dal momento che la squadra di Mangia si piazza così al quinto posto con 19 punti, superando in un colpo solo Roma, Napoli e Catania.

Importantissima, in chiave salvezza, la vittoria del Cesena al Manuzzi contro il Genoa, un due zero griffato Adrian Mutu che, prima, ha portato in vantaggio i bianconeri su rigore (con un cucchiaio che Frey non ha digerito), quindi ha raddoppiato con una strepitosa palombella a girare dal limite dell'area. E' terminata invece con un pareggio 1-1 la sfida del Sant'Elia fra Cagliari e Bologna: è accaduto tutto nell'ultimo quarto d'ora, con Di Vaio a portare avanti gli emiliani e Conti a pareggiare su calcio di rigore a nove minuti dal termine.

Chi vincerà lo scudetto? Discutine nei nostri forum sulla Serie A