Pescara in extremis: pari a Vicenza. Tavano rialza l'Empoli

Calcio
Francesco Tavano, match winner dell'Empoli a Gubbio (Getty)
francesco_tavano_empoli_getty

Al Menti finisce 1-1 il match di mezzogiorno della 17.a giornata: la squadra di Zeman stacca il Sassuolo ed è seconda a -4 dalla capolista Torino. Nella sfida della sera, i toscani battono 1-0 il Gubbio in trasferta grazie ad una prodezza della punta

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

Il programma della 17.a giornata di Serie B

Pareggio fra Vicenza e Pescara e successo dell'Empoli in casa del Gubbio: sono questi gli esiti della domenica di Serie B, dopo gli anticipi giocati sabato e in attesa del posticipo Ascoli-Bari (lunedì 20.45, diretta Sky).

Vicenza-Pescara 1-1 - Al Menti la squadra di Zeman e quella di Cagni, mentre sugli spalti si celebrava un gemellaggio storico, in campo non si sono mai risparmiate. Partita gradevole e intensa, con i padroni di casa passati in vantaggio al 10' con Paro, recuperati solo in extremis da una rete di Soddimo. L'1-1 dunque permette agli abruzzesi di mantenere la seconda piazza, a -4 dal Torino e a +1 dal Sassuolo.

Gubbio-Empoli 0-1 - In una sfida importantissima per le zone basse della classifica, l'Empoli ha colto un prezioso successo sul campo del Gubbio, sconfitto di misura (0-1) nella sfida serale della domenica. Ai toscani è bastata una splendida rete del loro uomo più noto, Francesco Tavano, per archiviare la pratica, ovviamente non senza difficoltà. Con questo successo, l'Empoli sorpassa dunque proprio il Gubbio portandosi a 15 punti, uno in più degli umbri, ora penultimi assieme alla Nocerina.

Guarda anche:
Serie B, 17.a giornata: riecco il Toro, Parisi porta i granata a +6
"B come Barone", l'esperto racconta il campionato cadetto

Commenta il risultato di Vicenza-Pescara nei Forum