De Magistris difende Napoli. L'agente: il Pocho vive recluso

Calcio
El Pocho Lavezzi al mare con la sua Yani (foto da twitter)
yani_screpante_pocho_lavezzi_twitter

Il sindaco di Napoli torna sul furto alla fidanzata del Pocho e sulle conseguenti polemiche: "Pretendiamo rispetto da tutti". L'agente dell'argentino: "Come calciatore ha tutto, sono 4 anni che vive chiuso in casa. Ma non sta pensando di andare via"

FOTO: Lo sfogo di Yani su Twitter: "Napoli ti porto via il Pocho"

"A Napoli ci sono rapine e scippi come in tutte le grandi città del mondo ma pretendiamo rispetto da tutti". Lo ha detto oggi il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, commentando la situazione della sicurezza a Napoli anche a seguito delle polemiche per la rapina subita dalla fidanzata di Lavezzi. A margine di un'iniziativa sulla costituzione con alcune scuole di Napoli, De Magistris ha risposto alla domanda di uno studente sull'avvertimento ai tifosi inglesi sulla pericolosità di Napoli apparso di recente sul sito del Manchester City.

"Prima di tutto - ha detto il sindaco - direi che dopo quello che è successo negli stadi inglesi in passato non possiamo ricevere lezioni da nessuno. A Napoli si verificano rapine e scippi, ma dalle statistiche non è certamente ai primi posti tra le città più pericolose, queste cose avvengono qui come a Roma, Berlino e in tutte le altre metropoli. Anche quando ero al Parlamento Europeo dei parlamentari chiesero al presidente di migliorare la sicurezza all'esterno del Palazzo perchè si verificavano furti e rapine".

Parla l'agente del Pocho - La vita privata di Ezequiel Lavezzi a Napoli non è semplice ma questo non significa che voglia andare via. Alejandro Mazzoni, procuratore del Pocho, torna su quanto dichiarato oggi e tranquillizza i tifosi azzurri. "Il Lavezzi calciatore ha tutto qua a Napoli - spiega ai microfoni di Sky Sport - è amato dai tifosi e si vede in campo dove dà tutto, perchè sente di essere amato. Il rapporto con i tifosi è ottimo ma la vita non è semplice, non può andare al cinema, al ristorante, non può andare a fare una passeggiata col figlio, ma sa che è il prezzo che deve pagare per essere amato dai tifosi. Il Pocho è molto legato al Napoli e pensa solo a vincere col Napoli. Non sta pensando di andare via, ma ogni cosa che succede attorno a Lavezzi diventa un caso".

"Non è semplice vivere in questa maniera - aveva dichiarato in precedenza Mazzoni ad una radio – Per ciò che concerne il furto subito da Yanina invece, dico che la ragazza non pensa assolutamente che Napoli sia una città di m... anzi, è molto legata alla città di Napoli e quelle dichiarazioni sono state fatte a caldo. Napoli non è una città sicura. Non so se i tre tenori del Napoli siano stati presi di mira, ma quando ad essere derubati sono stati proprio Lavezzi, Hamsik e Cavani una domanda nasce spontanea. La vita del Pocho a Napoli non è semplice, ma come calciatore ripeto, ha tutto. Una rapina può succedere a qualsiasi persona, ma ciò che è accaduto, lascia riflettere. Adesso Yanina è più tranquilla, anche perché è una ragazza argentina e sa bene che episodi del genere possono accadere in qualsiasi parte del mondo. Napoli dà tanto ad un calciatore, ma poi questo entusiasmo lo si paga nella vita privata".

Guarda anche:
La fidanzata del Pocho: "Napoli città di m...", poi si scusa

La delinquenza può minacciare il mercato del Napoli? Dì la tua sul forum