Roma, contestazione per Luis Enrique. Ma Baldini lo conferma

Calcio
Luis Enrique, tecnico della Roma, al Franchi (Getty)

Decine di tifosi giallorossi hanno atteso il rientro della squadra in treno da Roma, fischiando e insultando il tecnico alla stazione Termini. Il dg: "Continuiamo a pensare che sia la strada giusta e vogliamo andare avanti"

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Le immagini più belle del campionatoCuore giallorosso, sfoglia l'album della Roma

Una trentina di tifosi giallorossi ha atteso alla stazione Termini il rientro nella Capitale della Roma, dopo la sconfitta per 3-0 subita a Firenze. Bersaglio dei supporter è stato principalmente il tecnico Luis Enrique con cori che ne invocavano le dimissioni. Cori a favore solo per capitan Totti, tenuto per tutta la partita con i viola in panchina nonostante il pesante risultato da ribaltare.

Nonostante la delusione per la sconfitta, il dg giallorosso Franco Baldini, a caldo a Firenze, aveva di fatto confermato il tecnico: "C'è amarezza e dispiacere - aveva detto -, rappresentiamo una società che ha un seguito importante, i tifosi hanno il diritto di non essere contenti. Che sarebbe stata un'impresa difficile da costruire e portare avanti lo sapevamo, e ogni volta che si perde lo diventa sempre di più, ma continuiamo a pensare che sia la strada giusta e vogliamo portarla avanti. Sono dispiaceri che si provano, ma crediamo che valga la pena quantomeno di provare".

Luis Enrique, dal canto suo, aveva fatto capire di essere sereno, ma non troppo. "Se ho la sensazione che la squadra non mi segua più? Se l'avvertissi non ci penserei due volte e me ne andrei, ma ora non mi pare sia così. Io non resto in un posto per una questione di soldi - ha spiegato il tecnico - comunque ora sento che i giocatori mi seguono, però dovreste chiederlo a loro, ma senza microfono, perché con quello davanti tutti direbbero che mi seguono. Sento la fiducia nel mio lavoro e nel mio staff".

Luis Enrique merita la fiducia del club? Discutine nel forum giallorosso