Inter, Zanetti vede rosso. E Moratti convoca Ranieri

Calcio
Alla 16.ma stagione in Italia Javier Zanetti rimedia la sua prima espulsione in Serie A (getty)
DV1086373

Il presidente nerazzurro ha voluto incontrare nello spogliatoio l'allenatore e il direttore sportivo Piero Ausilio. Il summit è iniziato attorno alle 23.40 ed è durato una ventina di minuti. Per il capitano dell'Inter prima espulsione in Serie A

DOSSIER: Squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: Pazzini come Terry: quando il dischetto è stregato...

LE PAGELLE DI INTER-UDINESE


Inter-Udinese
rimarrà nella storia personale di Javier Zanetti perché quello di ieri sera a San Siro è stato il primo cartellino rosso ricevuto dal 38enne giocatore argentino in serie A: in 16 stagioni nel massimo campionato italiano, infatti, il capitano dell'Inter non era mai stato espulso. L'unico cartellino rosso rimediato da Zanetti con la maglia dell'Inter risale a Inter-Parma 0-2, semifinale di coppa Italia del 1999 quando venne espulso per proteste.

La sconfitta rimediata con l'Udinese lascia l'Inter a 14 punti dopo 13 partite, un bilancio negativo e preoccupante, tanto che il presidente Massimo Moratti ha voluto incontrare nello spogliatoio l'allenatore Claudio Ranieri e il direttore sportivo Piero Ausilio. Il summit è iniziato attorno alle 23.40 ed è durato una ventina di minuti. Al termine, lasciando lo stadio Meazza, il presidente dell'Inter non ha fatto dichiarazioni.

L'Inter di nuovo ko. Discutine sul forum nerazzurro