Fantascudetto, consigli per gli acquisti

Calcio
Marco Di Vaio (25 fm) sarà il cliente scomodo di Yepes e Thiago Silva nella trasferta dei rossoneri al Dall'Ara
marco_di_vaio_ansa

La 15.ma giornata di Serie A non vedrà tra i protagonisti Sneijder, Nocerino e Montolivo, oltre che gli squalificati Juan, Gago e Bojan che costringono lo stesso Luis Enrique a giocare al "TotoLuisito". Ecco alcune indicazioni per fare mercato

LE PROBABILI FORMAZIONI

I problemi tecnici che hanno reso impossibile la diretta online della consueta videochat del venerdì non hanno fermato Fayna, Giorgia Rossi e Giulia Mizzoni. Il tridente dello Sky Team vi lascia qualche indicazione per affrontare la quindicesima giornata di Serie A facendo attenzione al portafoglio (inevitabile, in tempo di crisi), invitandovi a sfidare la loro formazione.
I nostri fantallenatori hanno scelto i loro giocatori per affrontare la giornata, ma con grande fair play hanno deciso di consigliarvi per ogni partita i nomi più convenienti per rapporto qualità/prezzo.

La giornata di Serie A inizia sabato con Lecce-Lazio e Siena-Genoa, in programma alle 18. Come sempre, i giocatori impegnati negli anticipi, se schierati nella propria formazione, congeleranno i rispettivi reparti di appartenenza. Per questo motivo, prima di acquistare un centrocampista o un attaccante che gioca di sabato, pensatelo bene! Perché domenica mattina non potrete tornare sul mercato per cambiare il vostro centrocampo o il vostro attacco...

LECCE-LAZIO
Cuadrado, acquistabile dalla lista dei difensori, gioca praticamente da esterno d'attacco: 13 fantamilioni investiti bene.
Anche la squadra di Reja presenta un centrocampista mascherato da difensore. Si tratta di Lulic: vale 21 fantamilioni, ma poterlo schierare nella retroguardia della propria fantasquadra può rivelarsi un'arma vincente.

SIENA-GENOA
Giulia Mizzoni consiglia Terzi e Rossettini. Magari non in blocco, ma sono una garanzia.
Per i rossoblù, chi ha pochi fondi può puntare su Granqvist, titolare acquistabile a 3.

INTER-FIORENTINA
L'assenza di Sneijder e Forlan libera un posto per Zarate, che costa soltanto 11 fantamilioni. Occasione ghiottissima.
Per i viola, attenzione al forfait di Montolivo. Ballottaggio Romulo-Munari.

PALERMO-CESENA
Benussi (12) e Munoz (2) possono rivelarsi affari d'oro. Tra gli ospiti, è bene approfittare del valore di Marco Rossi: titolare, costa solo 1 fantamilione.

ATALANTA-CATANIA
La qualità si paga e nel caso di Schelotto il prezzo è 24. Per chi vuole risparmiare, Lodi a 8 fm può essere la soluzione migliore.

BOLOGNA-MILAN
Ora che si è sbloccato, 25 fantamilioni per Marco Di Vaio si pagano anche se l'avversario è il Milan. Anzi, forse proprio perché l'avversario è il Milan...
Abbiati ancora ko: Amelia, che prenderà il suo posto, è in saldo, 1 fantamilione.

CAGLIARI-PARMA
Il match-winner di Catania, Victor Ibarbo, compare nella lista dei centrocampisti ma giocherà in posizione avanzata con Cossu e Larrivey. Un buon motivo per spendere 26 fantamilioni a cuor leggero.
Anche Giovinco è schierabile come centrocampista. Il suo prezzo però è ben più caro: 51 fantamilioni.

UDINESE-CHIEVO
Handanovic è la solita garanzia, ma costa 23 fm. Per la difesa, Ekstrand è regalato (1 fm) ma dovrebbe partire titolare.
La sorpresa potrebbe essere Bradley: l'americano vale 9 fm.

NOVARA-NAPOLI
Radovanovic a 1 e Hamsik a 20 sono da considerarsi affari da non farsi scappare.

ROMA-JUVENTUS
Per Lamela (18 fm) e Pepe (38 fm) , impegnati in questo match, vale lo stesso discorso di Ibarbo. Schierarli a centrocampo, vista la loro reale posizione in campo, renderà più offensiva la vostra formazione. Chi ama la linea verde può scommettere sul baby Viviani. In saldo anche Greco (entrambi a 1 fm)

Ora tocca a te: schiera la tua formazione!