Batticuore Conte: giocare così è un rischio per le coronarie

Calcio
La Juventus di Conte imbattuta dopo la 16.a giornata di Serie A: 2-0 al Novara (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_serie_a_juventus_novara_2011_antonio_conte_getty

La vittoria contro il Novara e il primo posto non bastano al tecnico della Juve, che rimprovera la squadra per aver sprecato tante occasioni: "Bravi a creare, molto meno a concretizzare". E sul ritorno al gol di Quagliarella: "E' importante per noi"

DOSSIER: squadra per squadra: errori ed orrori arbitrali

FOTO: le immagini più belle del campionato - l'album della Juventus

Antonio Conte sgrida la sua Juventus per i troppi gol mangiati nel derby della 16.a giornata vinto 2-0 contro il Novara: "Siamo molto bravi a creare occasioni, lo siamo meno a concretizzarle - ha detto il tecnico a Sky -.Ma così si mettono a rischio le coronarie di chi sta in panchina".

Insomma, il primato ritrovato dopo il soropasso momentaneo del Milan (vittorioso sabato contro il Siena) non sembra accontentare Conte:  "L'aspetto positivo è che si crea veramente tanto. L'aspetto negativo è che abbiamo lasciato il risultato in bilico fino alla fine e questo non va bene per le coronarie di chi sta in panchina, perché quando giochi non ti accorgi, sei preso dalla trans agonistica, mentre chi sta fuori patisce in maniera importante, soprattutto quando domini e sprechi".

E sul ritorno al gol di Quagliarella dopo 364 giorni: "Fabio è un giocatore importante. Non faccio regali a nessuno, scelgo sempre la migliore formazione, quando vedo determinate situazioni durante l'allenamento e le partite, premio i giocatori per vincere".

Guarda anche:

Domina e spreca, ma la Juve c'è. Inter ok, derby al Catania


Commenta le dichiarazioni di Conte nel Forum della Juventus