Serie A, ultimi fuochi del 2011: chi chiuderà in vetta?

Calcio
Serie A in campo per recuperare la prima giornata slittata ad agosto per lo scipero calciatori: riuscirà la Juve a chiudere l'anno in vetta (Getty)
juventus

Dopo il pareggio tra Siena e Fiorentina e la vittoria del Milan che ha riportato in testa i rossoneri, il recupero della prima giornata di campionato sarà l'ultimo turno dell'anno. Udinese e Juventus si sfidano per il vertice. L'Inter ospita il Lecce

DOSSIER - squadra per squadra errori ed orrori arbitrali

FOTO - le immagini più belle del campionato

C'è il Milan, oggi, in testa alla classifica, ma durerà? Grazie alla vittoria ottenuta a Cagliari nell'anticipo di ieri, mentre nell'altra sfida del martedì Siena e Fiorentina hanno pareggiato nel derby toscano, i rossoneri si sono ripresi la vetta ma, con le sfide di oggi, come minimo si troveranno un coinquilino al vertice. Già, perché il clou del recupero della prima giornata, quella che saltò in agosto a causa dello sciopero dei calciatori, è la sfida delle 18 (diretta Sky Sport 1 e Sky Calcio 1) fra Udinese e Juventus. Al Friuli, i ragazzi di Conte cercheranno un successo per effettuare il controsorpasso sul Milan, mentre un successo dell'Udinese porterebbe Guidolin e i suoi a chiudere l'anno in vetta a pari punti con i rossoneri. Cosa che potrebbe capitare alla Juve, se invece la sfida dovesse finire in pareggio. Fuoco alle polveri: chi chiuderà il 2011 al vertice della Serie A?

Dopo il ko interno contro la Roma, il Napoli affronta alle 20.45, sempre al San Paolo, il Genoa di Malesani (Sky Calcio 1 HD). Per gli azzurri è forse una delle ultime chiamate per capire se lo scudetto è un affare che può ancora interessare una squadra dai due volti: sfacciata in Europa, a tratti fragile in campionato. Ancora in casa giocherà anche la Lazio contro il Chievo (Sky Calcio 4 HD), la Roma invece viaggerà alla volta di Bologna (Sky Calcio 3 HD) e il pericolante Lecce a Milano contro l'Inter (Sky Calcio 2 HD). Il Palermo, da poco affidato a Mutti, sarà a Novara. L'Atalanta, infine, colpita al cuore dopo l'arresto del capitano Doni (calcioscommesse) riceve il Cesena (Sky Calcio 6 HD). Ancora novanta minuti e poi sarà sosta di Natale.

TUTTE LE GARE E IL PROGRAMMA SU Sky


MARTEDI' 21 DICEMBRE 2011
ore 18
-Siena-Fiorentina 0-0
ore 20.45
- Cagliari-Milan 0-2

MERCOLEDI' 21 DICEMBRE 2011

ore 18
- Udinese-Juventus - Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky SuperCalcio HD
ore 20.45
- Napoli-Genoa - Sky Calcio 1 HD
Inter-Lecce - Sky Calcio 2 HD
Bologna-Roma - Sky Calcio 3 HD
Lazio-Chievo - Sky Calcio 4 HD
Novara-Palermo - Sky Calcio 5 HD
Atalanta-Cesena - Sky Calcio 6 HD
Parma-Catania - Sky Calcio 7 HD

Che giornata sarà? Entra e fai il tuo pronostico nei Forum della Serie A