Incidente al pullman del Toro, trovati i pirati della strada

Calcio
I rom arrestati: Caslav Petrovic e Maurizio Ahmetovic, responsabili di aver provocato l'incidente con due morti
pullman_torino_arresti

Il 9 ottobre scorso un Tir tamponò un'auto che aveva rallentato nei pressi della porta del Telepass, alla barriera di Trofarello, schiacciandola contro il retro del bus. Morirono due giovani. I calciatori granata diedero aiuto. LE FOTO DELL'INCIDENTE

Sono stati individuati dalla polizia stradale di Torino i pirati della strada che provocarono la morte di due giovani, schiacciati su una Bmw contro il pullman del Torino calcio al rientro da una trasferta di campionato. Il 9 ottobre scorso un Tir, composto da una motrice e da un rimorchio, che risultarono rubati in due aziende di Asti poco prima, tamponò l'auto che aveva rallentato nei pressi della porta del Telepass, alla barriera di Trofarello, schiacciandola contro il retro del pullman.

Per l'esattezza sono due rom gli arrestati dalla  Polizia stradale di Torino, che ha anche denunciato altre quattro persone per l'incidente mortale. Si tratta di Maurizio Ahmetovic, rom di 27 anni nato in Francia, e Caslav Petrovic di 39 anni, rom di origini bosniache, entrambi domiciliati  nel quartiere Falchera a Torino. Ahmetovic, che gli inquirenti ritengono fosse alla guida dell'autoarticolato rubato che ha provocato l'incidente, è stato arrestato a Verona, dove si era rifugiato.

Secondo la ricostruzione degli investigatori il gruppo, dopo  aver rubato prima la motrice di un Tir ad Asti e poi un rimorchio con  un carico di spumante, si stava dirigendo verso Torino: due le persone sul Tir e almeno altre tre su una Fiat Bravo che faceva da staffetta,  guidata secondo gli inquirenti da Petrovic. Alla barriera di Trofarello la Fiat Brava è riuscita a passare al casello ed è stata  poi trovata data alle fiamme nei pressi di Venaria.

Gli investigatori sono poi riusciti a risalire al prestanome a cui era intestata la Bravo e al gruppo di criminali. Denunciato il prestanome italiano e altre tre persone che la Polizia ritiene fossero sul luogo al momento dell'impatto. Le ipotesi di reato sono di omicidio colposo, omissione di soccorso e furto aggravato. In queste  ore, davanti al pubblico ministero Vito Destito che coordina le  indagini, sono in corso gli interrogatori degli arrestati.

A rimanere uccisi nell'impatto furono Lorenzo Ghedi, 25 anni, e Fabio Pozzo, 31 anni. Il fratello di quest'ultimo, 24 anni, che guidava l'auto, riuscì a salvarsi. I calciatori e lo staff del Toro provarono subito a soccorrere le persone intrappolate nella Bmw e spensero un principio d'incendio, mentre i due occupanti del Tir fuggirono a piedi nei campi circostanti coprendosi il volto con felpe. L'indagine giudiziaria è stata coordinata dal pubblico ministero Vito Sandro Destito.

Entra subito nel Forum del Toro