Inter, il 2011 non è da buttare. Ha vinto più di tutti

Calcio
L'Inter di Claudio Ranieri ha ottenuto 4 vittorie prima della pausa di Natale, una in più rispetto al 2010 (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_inter_getty

Data in crisi qualche settimana fa, quella nerazzurra resta la squadra che nell'anno solare ha fatto sue il maggior numero di partite in A. In vista di quella contro il Parma, la speranza di Ranieri è sempre la stessa: recuperare Sneijder. E poi il derby

NEWS: Dicembre, andiamo. E' tempo di sudare: la A torna al lavoro

FOTO: l'Album dell'Inter - Infortunato sul campo... fortunato in amore. Forlan si consola con la sua Victoria

di Claudia Ceci

Un anno fa, a gennaio, aveva cominciato con un nuovo allenatore e tre vittorie in campionato. Quest'anno invece prima della lunga pausa, l'Inter ne ha vinte quattro, rilanciandosi al quinto posto in classifica dopo un inizio a dir poco stentato. Il nuovo anno è iniziato nel migliore dei modi per Mauro Zarate: è da poco nata sua figlia Mia. L'annuncio su Twitter dell'attaccante nerazzurro.

Ma il 2012 dell'Inter partirà ufficialmente lunedì 2 gennaio: cinque giorni per prepararsi alla partita contro il Parma, tredici per provare a riaprire il campionato con il derby in casa dei rossoneri. Ranieri spera di giocare con Sneijder titolare, e soprattutto si augura di migliorare l'ottima media punti personale contro il Milan: tre vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta in campionato quando sedeva sulle panchine di Juve e Roma.

Numeri importanti per l'Inter che - nonostante la classifica - resta la squadra che nell'anno solare 2011 ha vinto il maggior numero di partite in Serie A, pur avendo giocato due match in più delle altre (le gare rinviate per disputare e vincere il Mondiale per club). Il 2012 sarà anche un anno di arrivi e partenze: Chivu sembra destinato ad andar via, il difensore piace ad Ajax e Real Madrid, e non è detto che la società aspetti giugno per decidere di vendere il difensore. L'Inter intanto continua a cercare un esterno offensivo ma il sogno Lucas - il 19enne del San Paolo - sembra un po' troppo costoso. Branca e Ausilio saranno al lavoro da domani, per un 2012 tutto da costruire.

Guarda anche:
Inter, Zanetti ci crede: "Possiamo essere protagonisti"

Commenta la notizia nel Forum dell'Inter