Pazzini pensa già al derby: sarà la molla per il 2012

Calcio
L'attaccante Giampaolo Pazzini, 27 anni, crede nella rimonta dell'Inter per lo scudetto: "Il derby con il Milan sarà decisivo" (Foto Getty)
pazzini_inter_getty

L'Inter non è fuori dalla corsa scudetto secondo l'attaccante, e la sfida contro il Milan in programma il prossimo 15 gennaio potrebbe essere la svolta: "Battiamoli e torniamo in gioco". Poi un pensiero alla Nazionale: "Prandelli sa portare entusiasmo"

FOTO: L'album dell'Inter - Errori ed orrori arbitrali: il dossier - L'album del derby di Milano

IL NUOVO ANNO: Un 2011 da ricordare: l'album sportivo dell'anno - L'oroscopo del 2012


"Il derby sarà la molla del 2012". L'Inter non è fuori dalla corsa allo scudetto. Parola di Giampaolo Pazzini che rilancia le quotazioni nerazzurre. "Battiamo il Milan e si torna in gioco - dichiara l'attaccante alla Gazzetta dello Sport - Dovremo giocarlo come la partita dell'anno. Quella personale del 2011? La prima con l'Inter, 3-2 contro il Palermo: mi sono divertito come un matto. I compagni sono tornati negli spogliatoi sotto 2-0 e hanno detto solo 'ora torniamo in campo e vinciamo'. E alla fine tornato nello spogliatoio anche io mi sono detto 'Questi sono marziani'".

L'anno scorso il "pazzo" ha realizzato 19 gol "ma nel 2012 conto di farne di più". Pazzini dà il voto alla nazionale di Cesare Prandelli: "Almeno 8,5. E' bravo Prandelli a portare novità, entusiasmo, idee di calcio importanti e a creare un grande gruppo che fa la differenza più di tanti campioni. E potrà farla anche a giugno, alla faccia di chi magari penserà a un'Italia al massimo outsider".

Guarda anche:
Inter, il 2011 non è da buttare. Ha vinto più di tutti

Commenta le parole del "pazzo" Pazzini nel Forum dell'Inter