Il derby comincia in Comune: Seedorf e Cambiasso da Pisapia

Calcio
Il milanista Clarence Seedorf e l'interista Esteban Cambiasso saranno protagonisti, al Comune di Milano, di un incontro con il pubblico che anticipa il derby del 15 gennaio (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_derby_milano_cambiasso_seedorf_dicembre_2007_getty

Il sindaco di Milano, il 9 gennaio, ospiterà a Palazzo Reale i centrocampisti di Milan e Inter per l'incontro "Palla al centro, calcio d'inizio", antipasto alla stracittadina in programma al Meazza domenica 15. Appuntamento aperto al pubblico

FOTO - Sfoglia l'album del derby di Milano

Milan e Inter si incontreranno anche qualche giorno prima del derby della Madonnina, in programma il 15 gennaio, insieme al sindaco del capoluogo lombardo Giuliano Pisapia. L'occasione è l'incontro 'Palla al centro, calcio d'inizio', organizzato dal Comune per il 9 gennaio a Palazzo Reale, a cui parteciperanno, oltre al primo cittadino, anche due stelle delle squadre della città: Clarence Seedorf ed Esteban Cambiasso.

Il rossonero Seedorf e il nerazzurro Cambiasso parleranno con Pisapia e l'assessore allo Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti della sfida allo stadio Meazza. Un incontro aperto al pubblico e moderato dal direttore di Telelombardia e del gruppo Mediapason Fabio Ravezzani, in cui si parlerà di emozioni, ricordi, dei gol più belli segnati all'avversario durante un derby, del significato che la sfida assume per i milanesi.

Sarà inoltre l'occasione per presentare i due libri di Marco D'Avanzo La Madunina svetta in Europa, storia dell'Inter e del Milan in Coppa Campioni, con dati, statistiche e numeri dei percorsi delle due società nel corso degli anni nel torneo continentale più importante.

Guarda anche:

Pazzini pensa già al derby: sarà la molla per il 2012


E' già derby a Milano. Chi vincerà il 15 gennaio?