Allegri blinda Pato. Galliani: "C'è l'accordo con Tevez"

Calcio
Pato si allena sotto lo sguardo attento di Allegri (Getty)
pato_alexandre_allegri_massimiliano_getty

Tiene banco in casa Milan il mercato nonostante la squadra rossonera debba affrontare la difficile trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Il tecnico: "Con Pato non c'è nessun problema". E l'ad: "Con l'argentino è tutto ok, aspettiamo il City"

Lo speciale calciomercato

Guida tv: il Calciomercato su Sky dal 9 gennaio

"Con Pato non c'è nessun problema, credo che rimarrà al Milan, voglio che rimanga al Milan". Massimiliano Allegri risponde così alle domande su Alexandre Pato. L'attaccante brasiliano viene accostato al Paris Saint-Germain. "Sarà un acquisto importante perché potrà tornare a giocare, dato che nella prima parte del campionato a causa degli infortuni non ha potuto giocare tanto", dice il tecnico nella conferenza alla vigilia del match in programma sul campo dell'Atalanta.

In attesa di trovare l'intesa per il rinnovo di contratto con il Milan, Massimiliano Allegri assicura di "non essere stato contattato dall'Inter". "Assolutamente, non è vero che Moratti mi ha contattato, né direttamente né indirettamente", ha spiegato Allegri, convinto che "con il Milan troveremo un accordo per il rinnovo biennale, non conta se fra una settimana o venti giorni". "Io sono per le cose concrete - ha aggiunto l'allenatore rossonero -. Io voglio restare e anche la società vuole tenermi, lo hanno detto pubblicamente Galliani e il presidente. C'è solo da chiudere la trattativa, ma l'obiettivo è prima di tutto vincere: credo che alla fine il rinnovo si farà".

Il Milan ha fatto il pieno di energie ed è pronto a ripartire per affrontare due mesi fondamentali. I campioni d'Italia aprono il 2012 facendo visita all'Atalanta. "Sarà una partita difficile su un campo molto complicato, contro una squadra che fin qui ha fatto 26 punti come l'Inter. Giocare a Bergamo non è mai facile, l'Atalanta carattere e un ottimo impianto di gioco", dice Allegri.

Il Milan è reduce dal ritiro invernale di Dubai. "La squadra ha lavorato molto bene dal punto di vista fisico e tattico. Avevamo bisogno di allenarci in un certo modo. Avevamo bisogno di mettere benzina nelle gambe, perché per i prossimi due mesi avremo una  partita ogni tre giorni e le settimane di lavoro a disposizione saranno poche", conclude.

"Abbiamo l'accordo con Tevez, ora c'è in corso una trattativa con il Manchester City e aspettiamo una risposta". Lo ha spiegato l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, da poco sbarcato all'aeroporto di Malpensa, di ritorno dal Brasile, dove ha condotto la trattativa per l'attaccante argentino. Galliani ha preferito non commentare l'inserimento dell'Inter nell'affare e ha chiarito che "non c'e' nessuna trattativa per la cessione di Pato".

Guarda le probabili formazioni