Atalanta-Milan, alta tensione: scontri fuori dallo stadio

Calcio

Un nutrito gruppo di tifosi rossoneri ha acceso un parapiglia nei pressi dei cancelli dell'Atleti Azzurri a causa di un avvicinamento con la tifoseria atalantina. Le forze dell'ordine hanno ristabilito la calma. Situazione tranquilla. GUARDA IL VIDEO

FOTO - Tifo violento, l'altra faccia del calcio

Non ha avuto un principio sereno la sentita sfida tra Milan e Atalanta che si gioca allo stadio Atleti Azzurri d'Italia. A un'ora circa dall'inizio del match si è acceso un parapiglia nei pressi dei cancelli dello stadio. Due autobus di tifosi del Milan si sono fermati nei pressi dell'impianto a causa del passaggio di alcuni supporters atalantini, i tifosi del secondo mezzo sono scesi pensando si fosse accesa una rissa e invece tutto si è risolto in un parapiglia generale che comunque ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. Da lì è partito il lancio di fumogeni e bottiglie che però è stato presto sedato. Un carabiniere è rimasto contuso a una mano.

La polizia ha successivamente fatto entrare i tifosi del Milan nello stadio risolvendo la questione senza troppi problemi dopo attimi di paura derivati anche a causa della rivalità accesa esistente tra le due tifoserie. La situazione si è definitivamente normalizzata.