Quagliarella, l'anno comincia male: frattura dello zigomo

Calcio
Fabio Quagliarella mentre esce infortunato dal campo del Lecce: per lui frattura dello zigomo sinistro
fabio_quagliarella_ansa

L'attaccante della Juventus, costretto a uscire nel primo tempo della trasferta di Lecce, ha riportato la rottura completa dell'arco zigomatico e dovrà essere operato. Almeno due settimane di stop. Già nel 2011 si infortunò nella prima gara dell'anno

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

LE PAGELLE DI LECCE-JUVENTUS

Non c'è pace per Fabio Quagliarella, uscito infortunato dalla trasferta di Lecce, dove Conte lo aveva schierato titolare: l'attaccante della Juventus ha infatti subito la frattura della zigomo sinistro in uno scontro con Esposito al 23' del primo tempo, problema che lo ha costretto ad uscire dal campo dove è poi stato sostituito dal match winner Matri. Accompagnato dal medico sociale dottor Luca Stefanini presso l'ospedale Vito Fazzi di Lecce, ha effettuato una Tac cranica che ha evidenziato una frattura completa dell'arco zigomatico. Il giocatore verrà ricoverato presso la Clinica Fornaca, verrà visitato dal dottor Tubino e, probabilmente, lunedì verrà sottoposto ad intervento di riduzione della frattura: probabili almeno due settimane di stop.

A ben guardare, evidentemente le prime gare dell'anno proprio sono maledette per l'attaccante napoletano. Già l'anno scorso, infatti, Quagliarella si infortunò gravemente proprio nella prima partita del 2011, a Torino contro il Parma. Certo questo infortunio è molto meno grave, tuttavia per la punta non si può certo dire che l'anno sia cominciato bene.

Quagliarella ko: discutine sul forum della Juventus