Vargas infiamma Napoli: "Sono qui per vincere tutto"

Calcio
Edu Vargas posa con la maglia numero 16 del Napoli
edu_vargas_presentazione_napoli

Nel giorno della sua presentazione ufficiale in maglia azzurra il cileno vola subito alto: "E' fantastico qui, sembra un reality. La cosa che mi ha colpito di più della cittè è la gente, l'accoglienza. Sono caldi, pazzi per il calcio"

FOTO - Primo allenamento in azzurro per Vargas - L'arrivo di Vargas a Fiumicino - Sfoglia tutto l'Album del Napoli

“L'intenzione è di vincere tutto. La squadra è costruita per ottenere ottimi risultati". Così Eduardo Vargas, nuovo acquisto del Napoli, nel corso della presentazione ufficiale andata in scena presso un hotel del lungomare partenopeo. "Molti club erano interessati a me, ma il Napoli è stato quello che mi ha dato più fiducia e che ha fatto un grande sforzo per prendermi. Quello cileno è un campionato diverso, qui c'è un calcio più veloce ed anche più duro, ma sono qui per provare a far bene come nel mio Paese", ha aggiunto l'attaccante sudamericano, che ieri sera era in tribuna a Palermo. "Ho visto una bella gara, tutti hanno giocato bene, soprattutto gli attaccanti - ha proseguito -. Questo Napoli mi sembra un'ottima squadra, che gioca costantemente all'attacco, e che avrebbe anche potuto segnare di più".

Vargas ha poi raccontato le sue prime impressioni: "E' fantastico qui, sembra un reality. Non dimenticherò il passato, gli inizi. Ma questa è una tappa importante della mia carriera. La cosa che mi ha colpito di più della cittè è la gente, l'accoglienza. Sono caldi, pazzi per il calcio. Aspetto di poter girare un po' per vedere le bellezze di questo posto. Con il gruppo è stato un po' imbarazzante all'inizio, poi sono arrivati i sudamericani e mi hanno spiegato i segreti per adattarmi in fretta. Mi hanno detto di non strafare, di pensare solo a fare quello che so. Mazzarri invece mi ha parlato subito di tattica. E mi ha detto di osservare bene a Palermo i movimenti degli attaccanti".

Il 22enne di Santiago ha quindi parlato delle sue caratteristiche: "Le mie qualità principali sono la mobilità e la rapidità nello smarcarmi, e la mia posizione preferita è a destra. Sono quasi pronto, devo solo smaltire il fuso e ambientarmi un po', ma penso che per la gara di Coppa Italia con il Cesena sarò a disposizione. Cosa dico ai tifosi azzurri? Sono qui per dare il mio contributo. Cercherò di fare quello che ho fatto in patria: so che loro mi hanno visto in video. Ecco, farò anche qui quello che hanno visto. Il numero di maglia? Ho scelto il 16 perchè è 'vicino' al 17, che è il mio preferito, ma ce l'ha Hamsik". Infine una battuta piccata: "Il paragone con Sanchez? Non mi dà fastidio, ma siamo giocatori diversi, quindi anche questa cosa alla lunga, stanca".