Parma, Donadoni: "Sono ambizioso, non cerco la salvezza"

Calcio
Roberto Donadoni è stato scelto da Ghirardi per prendere il posto di Franco Colomba (Getty)
donadoni_forza_parma_getty

Il presidente Ghirardi lo ha scelto per sostituire l'esonerato Colomba. E l'ex ct azzurro ha grandi progetti per il futuro: "Non dobbiamo solo guardarci alle spalle. Sono qui per raggiungere e possibilmente superare le squadre che sono sopra di noi"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Roberto Donadoni riparte da Parma. Il presidente Ghirardi e il suo braccio destro, Leonardi, lo hanno scelto per sostituire l'esonerato Colomba. L'ex ct azzurro ha grandi stimoli ed è sicuro di essere arrivato nella piazza giusta, in una squadra che non deve guardare alla lotta per non retrocedere ma a traguardi più alti.

"Questa non è una squadra che ha come ambizione soltanto la salvezza, la classifica attuale, e bisogna darne merito a Colomba che mi ha preceduto e del quale ho grande stima, non ci dice che il Parma deve guardarsi solo alle sue spalle - ha spiegato Donadoni in conferenza stampa -. Sono qui perché credo che questa società debba guardare avanti, deve raggiungere e possibilmente superare le squadre che sono sopra di noi. Non è nei piani miei e della società guardarci alle spalle. Nella mia carriera ho sempre avuto questo approccio positivo e fortemente ambizioso e qui vogliamo costruire giorno dopo giorno qualcosa di importante. Il motivo che mi ha convinto è stato questo, si sente spesso parlare di Parma come isola felice, ma io non cercavo questo, volevo una società che mi desse il modo di avere obiettivi ben precisi e sono convinto di aver raggiunto il mio intento. Conosco qualche giocatore e questo può essere un vantaggio, ora voglio misurarmi con una realtà appetibile e appetita, sono orgoglioso di essere qui. Porto la mia esperienza e la voglia di fare".

Commenta l'arrivo di Donadoni nel forum del Parma