Luis Enrique punta su Totti: "E' un giocatore fortissimo"

Calcio
Luis Enrique punta molto su Francesco Totti
Luis Enrique (secondo da sinistra) , nuovo tecnico della Roma, con Francesco Totti, Daniele De Rossi, Marco Borriello, Mirko Vucinic e Simone Perrotta,  presso il centro sportivo  Fulvio Bernardini di Trigoria, 13 Luglio 2011, Roma. ANSA / Antonietta Baldassarre

Il tecnico della Roma, alla vigilia dell'anticipo con il Catania in campionato, spegne così le voci sulla stanchezza del capitano giallorosso: "Fisicamente sta ad alti livelli, ho parlato con lui e sta bene. De Rossi migliora, vedremo se potrà giocare"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

L'INIZIATIVA SU TWITTER: #sefossipresidente: il mercato dei tifosi è su Twitter

"Francesco è un giocatore fortissimo, fisicamente sta ad alti livelli". Così il tecnico della Roma Luis Enrique risponde ai giornalista alla domanda circa la possibile stanchezza di Francesco Totti per la terza partita consecutiva. "Ieri ho parlato con lui e sta bene. Nel rapporto tra noi non è cambiato niente. Francesco già lo conoscevo, chi non conosce Totti? E' normale che quando arriva un allenatore nuovo c'è bisogno di conoscere l'ambiente, i giocatori. Totti, De Rossi e Perrotta li conoscevo già. Bojan in calo con la Fiorentina? Non l'ho visto spento, l'ho visto bene. E' stata una gara difficile, nel primo tempo non ricordo una palla gol chiara, se non un suo tiro. Così va il calcio. Nel secondo tempo ho visto più occasioni per tutte le punte. Ora sembra che Borini ha fatto qualcosa di incredibile, ma è quello che fa tutti i giorni. Sono contento di Bojan, della sua qualità, farà sicuramente tantissimi gol come Borini e Lamela e come tutti gli alti attaccanti".

De Rossi? "Sta meglio. Ieri si è allenato normalmente e sta meglio. Oggi vedremo se potrà giocare". Sulla gara con gli etnei dice: "Con i calciatori non ho ancora parlato di Catania, abbiamo appena giocato in Coppa. Oggi faremo il primo e ultimo allenamento prima della partita, domani parleremo dell'avversario, delle loro doti, e di come dobbiamo fare la nostra partita. Ambiente difficile dopo il famoso 7-0? Ho sentito che la Sicilia è calda, c'è un'atmosfera bellissima. E' un ottimo posto per andare lì con fiducia, ci saranno più difficoltà ma questo può essere motivante, uno stimolo".