Milan-Inter, palla (di cristallo) al centro. Chi vincerà?

Calcio

La redazione di Sky Sport sembra non dare chance ai nerazzurri che affronteranno i cugini nel derby di Milano: su undici giornalisti a cui è stato chiesto di prevedere il risultato esatto, nessuno si è espresso in favore dell'Inter. GUARDA IL VIDEO

Serie A, la 18.a giornata

Le probabili formazioni: Stankovic non convocato

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

Sette pareggi e quattro vittorie del Milan. E' questo il bilancio delle previsioni di un campione di giornalisti di Sky Sport alla vigilia del derby di Milano. Un dato nettamente a favore dei rossoneri e quasi impietoso nei confronti dell'Inter, ma che rimane da prendere come tale fino al triplice fischio di Orsato.

Il pareggio rimane il pronostico più gettonato, in particolare quello che vede come risultato finale l'1-1. Stefano De Grandis (Pato, Alvarez), Giulia Mizzoni (Boateng, Sneijder), Antonio Nucera (rete di un difensore e pari di Ibra) e Massimiliano Nebuloni (Pato e Sneijder) si sono trovati d'accordo sull'esito X con una rete per parte. Ma l'1-1 è anche il risultato pronosticato da Riccardo Trevisani e Vanessa Leonardi nel corso della consueta videochat del venerdì.
Prevedono un pareggio più spettacolare, un bel 2-2, Marco Cattaneo (rimonta rossonera targata Pato in risposta alle reti di Riki Alvarez e Nagatomo), Leo Di Bello (ma sarà convinto?) e Fayna.

Occhi (e occhialini 3D) puntati su Ibra e Pato da una parte e Sneijder e Riki Alvarez dall'altra: sono loro i marcatori più ricorrenti. Il brasiliano riacciuffato da una quasi certa cessione al Psg compare sul tabellino di quattro giornalisti e c'è chi ci anticipa addirittura i minuti in cui segnerà: 71' e 86'.
Ibra mette d'accordo ben sei degli undici giornalisti che si sono sbilanciati con tanto di risultato esatto, ma non sono previste doppiette. Sneijder e Riki Alvarez si dividono le reti nerazzurre: l'argentino andrà a segno a detta di Cattaneo, De Grandis e Leo Di Bello.

Insomma, tutto lascia pensare a un derby spettacolare, ricco di occasioni, reti, rigori e cartellini. E se poi uscisse davvero un "X della vita"?.

Guida tv: così Milan-Inter su Sky. Anche in 3D