Il Toro si riprende la vetta, la Samp torna alla vittoria

Calcio
Il Torino si riprende la vetta del campionato di serie B (Richiardi)
torino_esulta_richiardi

Nella 22.a di serie B la formazione di Ventura risponde al Sassuolo (vittorioso nell'anticipo) battendo 2-1 l'Ascoli grazie a una doppietta di Antenucci. I blucerchiati ritrovano i 3 punti nel 2-1 di Padova. La Reggina costretta al pari a Modena

STATISTICHE - Calendario, classifiche e cifre della Serie B 2011-12

L'ANALISI - Tutte le puntate di B come Barone

Occorreva rispondere, immediatamente, con una prova convincente per non dare slancio a un ottimo Sassuolo, già vittorioso nell'anticipo sulla Nocerina, e re per una notte. E sì perché dopo nemmeno 24 ore il Torino si riprende la vetta della classifica del campionato di serie B grazie alla ritrovata vena realizzativa di Mirco Antenucci: la sua doppietta vale un preziosissimo 2-1 sul fanalino di coda Ascoli dimostratosi avversario ben più ostico rispetto a quanto la sua classifica lasciasse pensare. E in attesa del posticipo tra la terza e la quarta forza del campionato Verona e Pescara (si giocherà lunedì all'Adriatico), è arrivata la frenata per il Padova battuto in casa da una rediviva Sampdoria, andata a segno con Pozzi e Bertani ma costretta a soffrire fino al 90' a causa del gol biancorosso di Bovo.

Tante le emozioni al Braglia di Modena dove i canarini, in piena zona play out, hanno sfiorato il colpaccio. Ne è venuto fuori un 3-3 chiuso dalla rete di D'Alessandro dopo il vantaggio emiliano di Carini, che sul 3-2, aveva illuso i padroni di casa. Continua a macinare punti, gioco e spettacolo la Juve Stabia che inchioda sul 3-1 l'Empoli grazie a Danilevicius e alla doppietta di Sau. Colpaccio del Bari a Varese nel 2-0 deciso da Caputo e Stoian, mentre il Gubbio rifila un poker al Grosseto. Punto conquistato dal Cittadella in trasferta con l'Albinoleffe, mentre il Brescia espugna il Menti di Vicenza grazie a una rete di El Kaddouri. Ritrova il successo anche il Livorno che batte in rimonta il Crotone 2-1 con gol di Paulinho e Dionisi.