Milan, tegola Boateng. Torna Merkel. Allegri: "Ci rifaremo"

Calcio
Allegri non è preoccupato dalla sconfitta nel derby (Getty)
boateng_kevin_prince_milan_a_terra_getty

Due giorni dopo la sconfitta con l'Inter e alla vigilia del match di Coppa Italia contro il Novara il tecnico del Milan appare tranquillo: "Il derby non ci ridimensionai". Su Pato fischiato: "Deve sbloccarsi". Il ghanese resterà fuori per 4 settimane

FOTO - Striscioni e colori: San Siro ribollente di passione

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Dopo il derby il Milan guarda avanti, e vuole ricominciare a vincere già domani in coppa Italia. "La sconfitta contro l'Inter non cambia il valore del Milan, l'abbiamo assorbita, e domani la sfida con il Novara ci permette subito di rifarci", ha spiegato l'allenatore rossonero Massimiliano Allegri: "Se avessimo pareggiato il derby e la Juve avesse vinto sarebbe stato peggio, ma il Milan non teme gli scontri diretti, magari al ritorno li vinceremo tutti e cinque".

"Non esiste alcun problema fra Pato e Ibrahimovic", ha assicurato Allegri, convinto che "è solo questione di integrarsi al meglio, e l'intesa fra loro crescerà giocando insieme". Dopo aver parlato con Pato, Allegri si è convinto che "i fischi ricevuti nel derby non lo hanno toccato. Ieri e oggi - ha raccontato - era sereno, credo che Pato abbia solo bisogno di trovare il gol e sono fiducioso".

Il Milan ha ufficializzato, sul proprio sito internet, di "aver acquisito a titolo temporaneo, dal Genoa, Alexander Merkel". Il centrocampista, classe 1982, torna in rossonero dove nella scorsa stagione ha debuttato in serie A disputando sei partite in campionato. E l'arrivo del tedesco è stato provvidenziale date le ultime notizie su Kevin Prince Boateng. Il Milan dovrà fare a meno di lui almeno per quattro settimane. Come comunica il club rossonero, il centrocampista ghanese ha "riportato una lesione muscolare ai flessori della coscia sinistra, e la prognosi si aggira attorno alle quattro settimane salvo complicazioni". Problemi anche per Christian Abbiati, che ha un risentimento al polpaccio sinistro e sarà valutato fra una settimana.