Inter, Ranieri: "Vogliamo far bene". Nuovo stop per Forlan

Calcio
L'allenatore dell'Inter, Claudio Ranieri (Foto Getty)
120304886CV006_FC_INTERNAZI

L'allenatore nerazzurro in vista del match di Coppa Italia contro il Genoa torna a parlare del derby e della disparità di possesso palla rispetto al Milan: "Preferisco tenermi il 33% e vincere la partita". Stiramento per l'uruguaiano, non ci sarà in Coppa

FOTO - Striscioni e colori: San Siro ribollente di passione nel giorno del derby

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Il tecnico dell'Inter Claudio Ranieri ha ancora addosso le sensazioni di un derby che ha rilanciato prepotentemente i nerazzurri in ambito scudetto. L'allenatore romano, però non si esalta: "Noi viviamo alla giornata, anche perchè siamo partiti in ritardo. Ma vogliamo fare bene, questo è sicuro".

Dopo un derby vinto, un impegno come quello della Tim Cup corre il rischio di passare inosservato. Eppure Ranieri chiama a raccolta i tifosi nerazzurri in occasione della sfida di domani contro il Genoa: "Questo trofeo conta tantissimo. L'Inter l'ha vinto le due ultime edizioni, ci teniamo eccome. Arriva il Genoa e sarà di sicuro una bella partita. Mi auguro che i nostri tifosi ci vengano a sostenere. Questo è il desiderio mio e dei ragazzi: riportare tanta gente allo stadio".

A chi ha sottolineato la disparità di possesso palla tra Inter e Milan (33% quello dei nerazzurri, lo stesso registrato nella finale di Champions contro il Bayern) Ranieri ha risposto con un sorriso: "Mi fa piacere che siamo diventati tutti spagnoli... Dico solo che preferisco tenermi il 33% e vincere la partita. Vedo tante gare e non mi sembra di aver trovato tante squadre che giocano questo calcio stratosferico, ce ne sarà qualcuno, sicuramente il Pescara di Zeman. Credo che i nostri tifosi si siano divertiti e se riusciamo a fare 20 di queste partite, forse vinciamo qualcosa".

Nuovo stop Forlan - Diego Forlan nuovamente ko: stiramento al retto femorale della gamba destra che non è quella del precedente infortunio. Il giocatore dell'Inter esce
dalla lista dei convocati per la gara di Coppa Italia con il Genoa e non sarà sostituito

Commenta le parole di Ranieri nel forum