Tim Cup, Milan ai quarti: riecco Pato, Novara eliminato

Calcio
Il Milan ha battuto 2-1 il Novara e conquista i quarti di finale della Coppa Italia (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_milan_novara_ottavi_tim_cup_2012_pato_getty

A San Siro finisce 2-1. Il Papero, al 10' del primo supplementare, decide la qualificazione dei rossoneri, ma esce per un problema muscolare. Esordio da titolare per Inzaghi, che poi non gradisce la sostituzione. Di El Shaarawy e Radovanovic le altre reti

FOTO - Striscioni e colori: San Siro ribollente di passione nel giorno del derby

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Il Milan ha battuto 2-1 il Novara e ha conquistato il passaggio ai quarti di finale della Tim Cup, dove affronterà la Lazio. Decisiva la rete di Pato al 10' del primo tempo supplementare, poi costretto ad abbandonare il campo per un problema muscolare.

Il brasiliano, tornato al gol dopo essere stato al centro di concrete voci di mercato, è entrato nel secondo tempo al posto di Filippo Inzaghi (14'). Non è stato facile per la squadra di Allegri spuntarla sul Novara. Vuoi per le assenze, vuoi per la caparbietà dell'unidici di Tesser, che passato in svantaggio nel primo tempo con il gol di El Shaarawy, ha trovato il pari all'87' con Radovanovic.

Paura per Antonini -
Il terzino sinistro di Allegri è stato portato all'ospedale Niguarda per accertamenti a causa di un colpo alla testa ricevuto durante il match con il Novara. Secondo quanto fa sapere il Milam, c'è il sospetto di un trauma cranico, ma i primi esami sono confortevoli.

Capitolo Inzaghi
- La prima partita da titolare in questa stagione non scongela i rapporti fra Inzaghi e l'allenatore Allegri. Dopo aver cercato invano il gol, quando è stato sostituito con Pato, l'attaccante non ha degnato nemmeno di uno sguardo il tecnico e, scuro in volto, si è infilato direttamente negli spogliatoi.

Guarda anche:

Milan, emergenza centrocampo: Merkel serve subito

Commenta il match di Tim Cup nel Forum del calcio italiano