Tim Cup, Genoa ko: Inter ai quarti con un occhio al mercato

Calcio
L'Inter piega il Genoa 2-1 e centra la qualificazione ai quarti di finale. Decidono le reti di Maicon e Poli
maicon_inter_genoa

Negli ottavi di Coppa Italia successo nerazzurro per 2-1: in gol Maicon e Poli, inutile la rete di Birsa nel finale. Ma nei pensieri di Moratti c'è soprattutto il calciomercato: "Se dovessero capitare occasioni importanti non ci tireremo indietro"

FOTO - Striscioni e colori: San Siro ribollente di passione nel giorno del derby

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

INTER-GENOA 2-1
9' pt Maicon (I), 5' st Poli (I), 46' st Birsa (G)

Niente priorità al campionato per Claudio Ranieri. Il tecnico nerazzurro ha chiesto ai suoi uomini il massimo impegno nel match degli ottavi di Coppa Italia contro il Genoa e alla fine l'obiettivo è stato centrato. L'Inter vince 2-1 grazie alle reti di Maicon nel primo tempo e di Poli nella ripresa, inutile il gol rossoblù di Birsa nel finale. Prossimo ostacolo nei quarti di Tim Cup per i nerazzurri sarà il Napoli. Un successo facile nonostante il turnover per dare respiro ai reduci dalla bella vittoria nel derby. Ranieri ha schierato in porta Castellazzi al posto di Julio Cesar. A centrocampo Faraoni e Obi sono i due esterni insieme a Cambiasso e Poli. Alle spalle di Castaignos si rivede dal primo minuto Sneijder che sembra tornato in ottima forma. Marino, invece, era costretto a fare i conti con le numerosissime assenze e schiera Jorquera come trequartista alle spalle della coppia d'attacco formata da Pratto e Ze Eduardo.

I pronostici erano tutti per l'Inter, che nelle sette precedenti sfide di Coppa Italia contro il Genoa ha sempre vinto. Le speranze rossoblù si spengono dopo appena pochi minuti dal fischio d'inizio: al 9' destro di Maicon da fuori area e palla perfetta all'incrocio per l'1-0 dell'Inter. Il Genoa fatica e non riesce mai a rendersi pericoloso. Il raddoppio arriva al 5' del secondo tempo con Poli al primo centro in maglia nerazzurra: cross di Maicon, triangolazione perfetta tra Obi e Poli che conclude in rete per il 2-0. Il Genoa appare spento e si arrende allo strapotere nerazzurro: i rossoblù si svegliano solo nel finale centrando la rete del 2-1 con Birsa, ma il gol non serve ad evitare l'eliminazione. L'Inter vola ai quarti dove affronterà il Napoli di Mazzarri.

Mercato aperto per l'Inter -
"Un regalo per i tifosi? Penso che siano contenti per quello che stanno dando i giocatori, che hanno smentito le voci negative che giravano su di loro. Se comunque dovessero capitare occasioni importanti non ci tireremo indietro, come non lo abbiamo mai fatto". Lo ha detto il presidente dell'Inter Massimo Moratti. Poi ha anche sottolineato l'importanza della vittoria contro il Milan di domenica scorsa: "Sono contento per la vittoria nel derby, era una prova importante ed è stata superata, con la squadra e l'allenatore che hanno fatto quello che dovevano fare".

Commenta il match di Tim Cup nel Forum del calcio italiano