Allegri carica il Milan: "A Novara è obbligatorio vincere"

Calcio
Allegri pensa a chiudere il girone di andata con una vittoria, a prescindere dalla prestazione (getty)
milan_massimiliano_allegri_getty

Il tecnico rossonero esige i tre punti dopo il ko rimediato nel derby. Al Piola saranno assenti Abbiati, Nesta, Aquilani, Boateng e Pato: convocati Merkel e Mesbah. "Tevez? Fino al 31 gennaio la società vigila"

Le probabili formazioni

DOSSIER
- Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Concentrato sulla trasferta di Novara, Massimiliano Allegri risponde ai giornalisti che gli chiedono aggiornamenti su Pato dicendo di sperare di recuperarlo il prima possibile, mentre delega alla società ogni riflessione sull'affare Tevez. "Pato ha avuto un piccolo stiramento al flessore, ha già cominciato la fase di recupero e spero di recuperarlo al più presto", ha spiegato l'allenatore del Milan, sicuro che il brasiliano non abbia problemi di serenità: "Sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, Pato è sereno". Allegri infine non si è sbilanciato sulla possibilità di avere Tevez, che ha rifiutato il Paris Saint-Germain: "Fino al 31 gennaio si faranno tante chiacchiere, la società vigila e io sono sereno".

Allegri a Novara vuole vedere "un Milan che vince, è obbligatorio, la prestazione viene in secondo piano". Tre punti consentirebbero alla sua squadra di diventare campione d'inverno in caso di passo falso della Juventus con l'Atalanta, ma l'allenatore rossonero non sottovaluta il Novara, che mercoledì ha costretto i suoi ai supplementari in Coppa Italia. "Dobbiamo tornare a vincere dopo il ko nel derby, ma sono certo che il Novara proverà a fare la partita della vita", avverte Allegri, che alle 15 farà allenare il Milan sul campo sintetico del Piola di Novara. "Anche per il sintetico sarà una partita difficile, più veloce. Io non sono molto favorevole ai campi in sintetico - ha aggiunto - costringono a giocare un calcio completamente diverso".

Intervieni nel forum del Milan