Napoli, teorema Mazzarri: più cinici per diventare grandi

Calcio
Walter Mazzarri vuole un Napoli più cinico. Azzurri attesi dal Siena nella 19.a giornata di Serie A (Foto Getty)
sport_calcio_italiano_mazzarri_tecnico_napoli_2011_2012_getty

Serve maggiore freddezza sotto porta. Per il tecnico questo è il problema che tiene la squadra campana "ancora un gradino sotto le grandissime". E sulla trasferta a Siena: "La troppa voglia di vincere non deve farci sbilanciare in avanti"

Le probabili formazioni

FOTO -
L'album del Napoli

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

"Siamo poco cinici sotto porta. E' questo che fa sì che questa squadra sia ancora un gradino sotto le grandissime". E' l'analisi del tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, che alla vigilia della trasferta di Siena ribadisce che tra le cose da evitare c'è quella di sbilanciarsi troppo per la voglia di vincere.

"Cosi' come è successo lunedì sera contro il Bologna, a volte è capitato che ci siamo sbilanciati troppo e alla fine ci hanno fatto gol. Anche Milan, Juve, Inter, se riescono a sbloccare la partita, hanno poi la strada in discesa. Bisogna essere piu' sereni nella rifinitura e nella conclusione. Ormai - aggiunge Mazzarri - tutte giocano con due risultati a disposizione contro il Napoli; anche il pari e' per gli altri una vittoria e per questo noi dobbiamo fare questo passo avanti".

Infine un commento, sul Siena definito da Mazzarri una compagine ben organizzata. "Hanno conquistato la maggior parte dei punti che hanno in casa e sappiamo che cercheranno di bloccare le nostri fonti di gioco ma noi su questi atteggiamenti abbiamo già lavorato".

Guarda anche:
Serie A, il programma della 19.a giornata

Commenta le parole di Mazzarri nel Forum del Napoli