La filosofia di Mazzarri: evidentemente non dovevamo vincere

Calcio
Edinson Cavani ha sbagliato un calcio di rigore contro il Siena
siena_napoli_edinson_cavani

Il Napoli non va oltre l'1-1 a Siena, il tecnico però non sembra preoccupato del periodo degli azzurri: "Abbiamo avuto tante occasioni e ne abbiamo sbagliate tante, rigore compreso. E' una annata così. Dobbiamo recuperare tranquillità ed attenzione"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

FOTO -
L'album del Napoli

Le pagelle di Siena-Napoli


"Abbiamo avuto tante occasioni e ne abbiamo sbagliate tante, rigore compreso. E' una annata così: decisamente sfortunata e in salita. Le abbiamo tentate tutte. ma quando il risultato è scritto è scritto. Oggi evidentemente non dovevamo vincere". Così Walter Mazzarri, ai microfoni di Sky, al termine di Siena-Napoli. "Giocavamo su un campo difficile, contro una squadra attenta. Ma - ha proseguito Mazzarri - per ora prendiamo gol alla prima o alla seconda occasione in favore degli avversari, mentre segniamo con difficoltà".

"Forse è cresciuta troppo la 'pressione' sui miei calciatori. Dobbiamo recuperare - ha detto
l'allenatore degli azzurri - tranquillità ed attenzione. Il Napoli è settimo nella classifica degli stipendi ed è giusto che stia al settimo posto in classifica. Non si possono fare i miracoli ogni anno. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo sette punti in meno. Lo scorso campionato abbiamo fatto qualcosa di straordinario e non è detto che riusciamo a ripeterci anche quest'anno. Certo, ci proveremo fino all'ultimo; ma ricordo che i budget di chi ci precede sono più alti dei nostri”.


Commenta le parole di Mazzarri nel Forum del Napoli