Prandelli, un pensierino a Totti: "A fine stagione vedremo"

Calcio
Cesare Prandelli terrà in considerazione anche Francesco Totti per gli Europei (Getty)
prandelli_cesare_getty

Le prestazioni del capitano della Roma non lasciano insensibile il ct dell'Italia che potrebbe convocare il giocatore per gli Europei di giugno: "Se ci fossero giocatori con grande personalità in buone condizione saranno presi in considerazione"

FOTO - Buffon come Zoff: 112 partite fra i pali della Nazionale - La prima volta non si scorda mai, Balotelli segna e bacia la maglia - La Nazionale dell'era Prandelli - Sulle tracce di Prandelli: la fotostoria del ct azzurro

Cesare Prandelli torna a fare un pensierino su Francesco Totti in vista degli Europei di giugno e difende Mario Balotelli, di nuovo nella bufera in Inghilterra per colpo proibito oggi ad un avversario del Tottenham. "A fine campionato valuteremo - ha detto il ct azzurro - le condizioni fisiche dei giocatori. Abbiamo iniziato stagione con un progetto, se ci fossero giocatori con grande personalità in buone condizione saranno presi in considerazione".

Quanto alle difficoltà di 'gestire' Balotelli ha detto: "Non è questione di difficoltà, il ragazzo purtroppo è sotto i riflettori 24 ore su 24. Deve essere sereno e tranquillo, e deve essere giudicato per quello che fa in campo". Da ct promette una "convocazione" speciale a Coverciano per Farina e Pisacane, i due giocatori-simbolo della lotta al calcioscommesse. "Rappresentiamo la nazione - spiega -, hanno fatto un gesto straordinario e ci siamo sentiti in dovere di aiutarli a vivere questi momenti in maniera serena".

Qual è la novità principale di questa prima parte del campionato? "Che le squadre di vertice che cercano di fare risultato attraverso la qualita' del gioco". Prandelli invita poi i tifosi della Fiorentina ad avere pazienza: "Quando si inizia nuovo progetto serve tempo". L'ultimo messaggio a De Rossi, nell'eventualità che vada via dalla Roma, per andare magari a giocare all'estero. "Quando si perdono giocatori della nazionale - dice Prandelli - il calcio può perder qualcosa dal punto di vista tecnico, ma può migliorare da quello della crescita del giocatore. Daniele se andasse via porterebbe in nazionale un bagaglio di esperienza in piu"'.