Tesser non ci sta: c'era un bel fallo di mani di Nocerino

Calcio
Sconsolato in panchina il tecnico del Novara, Tesser
tesser_novara

Il tecnico del Novara recrimina dopo la sconfitta casalinga con i rossoneri: "Il Milan è più forte del Novara e questo non lo scopriamo oggi, ma dopo che loro sono passati in vantaggio qualche episodio dubbio ha chiuso la partita. Quel mani era evidente"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

"Il Milan è più forte del Novara e questo non lo scopriamo oggi, ma dopo che loro sono passati in vantaggio qualche episodio dubbio ha chiuso la partita". Attilio Tesser punta il dito contro le decisioni dell'arbitro De Marco, reo di aver fatto giocare sul mani di Nocerino pochi istanti prima del 2-0 rossonero e di aver fermato Caracciolo a tu per tu con Amelia per un fuorigioco che non c'era quando il suo Novara era sotto di due reti.

"Fino al loro primo gol pericoli li avevamo subiti solo su calci piazzati, poi abbiamo avuto una chance in contropiede dove è stato bravissimo Amelia - prosegue il tecnico dei piemontesi ai microfoni di Sky Sport -. Il fallo di mani di Nocerino mi sembra evidente, è un errore arbitrale, ne stiamo subendo parecchi al di là dei nostri limiti. A Milano mercoledì in Coppa Italia, a Cesena lo stesso. Gli errori ci sono e li faccio notare. Dire che va sempre tutto bene non penso sia giusto, ci stanno gli errori di tutti, anche quelli arbitrali. Per quanto mi riguarda, sto facendo tutto quello che posso, sono a posto con la mia coscienza, lavoro con la massima serietà e parlate pure, non c'è problema".

Secondo Tesser, senza queste decisioni arbitrali "si riapriva la partita. Il Milan non c'entra niente, sono errori dell'arbitro, non del Milan. Nocerino sbaglia stop e sullo stop sbagliato tocca il pallone con la mano. Poi magari perdevamo 5-0... A Coverciano diranno altro, ma penso che questo sia un errore grosso". "De Marco - rivela infine Tesser - mi ha detto che ha visto il mani, giudicandolo involontario".