Allegri a metà: "Contento per Maxi Lopez. Però Tevez..."

Calcio
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, è un ex del Cagliari (Getty)
MILAN, ITALY - JANUARY 26:  AC Milan manager Massimiliano Allegri issues instructions to his players during the Tim Cup match between AC Milan and SS Lazio at Giuseppe Meazza Stadium on January 26, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Alla vigilia della sfida contro il Cagliari, di cui è un ex, l'allenatore del Milan non si è sottratto alle domande di mercato: "Sono convinto che Maxi qui farà bene, ma mi dispiace per Carlos, che è un campione". Sulla partita: "Non possiamo sbagliare"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

"Maxi Lopez? E' un giocatore fisico oltre che tecnico, può fare la prima punta o giocare in coppia. Farà bene al Milan". Il tecnico dei rossoneri Massimiliano Allegri presenta così l'ultimo arrivato a Milanello alla vigilia del match col Cagliari: "Tevez? Questa telenovela è finita ieri sera, è arrivato Maxi Lopez e io sono molto contento. Dispiace per Tevez, che è un campione, ci teneva molto a venire al Milan ma è andata così e va bene".

Contento sì, dunque, ma... allegro a metà, il tecnico. Il quale, poi, ha parlato della partita che attende la sua squadra, spiegando di non attendersi una gara facile contro la sua ex squadra: "Troveremo senz'altro delle difficoltà, il Cagliari nei singoli e nel collettivo è una buona squadra e, quando gioca contro le grandi, si esalta ancora di più. Non possiamo sbagliare", sono state le sue parole. E ancora: "Cerchiamo di finire gennaio nel migliore dei modi. Noi non ci possiamo allontanare dalla vetta per poi preparare febbraio al meglio".

Lopez è l'uomo giusto per il Milan? Discutine nel forum rossonero