Allegri imita Conte: "Noi i favoriti? No, la Juventus..."

Calcio
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, con Zlatan Ibrahimovic
allegri_ibrahimovic_milan_getty

Alla vigilia della sfida con la Lazio, l'allenatore del Milan risponde al collega, che aveva indicato nei rossoneri i favoriti per lo scudetto. Replica uguale e contraria: "Loro hanno un punto di vantaggio e un calendario più semplice. Sarà lotta a due"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

"Milan favorito per lo scudetto? No, in questo momento la favorita è la Juve". Massimiliano Allegri, tecnico del Milan, commenta così le parole di Antonio Conte. Secondo l'allenatore della Juventus i rossoneri sono ancora i favoriti per lo  scudetto. Allegri ribatte: "Non so e non mi interessa sapere quale sia l'obiettivo di Conte, noi siamo un  po' dietro e dobbiamo cercare di rimanere attaccati a loro. Ci sono ancora tante partite e al momento è una lotta aperta a due. Ma ora i favoriti sono loro perché hanno un punto di vantaggio e uno scontro diretto a favore, poi si vedrà. Ci aspetta un ciclo di partite  importanti, dobbiamo stare sereni e dosare al meglio le forze quando avremo la possibiità di recuperare", spiega Allegri.

"A cosa si riferisse Conte parlando di Ibrahimovic come Gulliver non saprei - ha aggiunto - ma so invece che la Juventus sta facendo una grandissima annata, ha un gran gioco di squadra e Conte è stato molto bravo a trasmettere alla squadra tutto ciò che vuole, però alla fine quello che conterà sarà il risultato finale". E ancora: "Ci sono molte partite e sapendo che noi abbiamo un calendario più difficile, dobbiamo fare tutto il possibile per arrivare vicini a loro prima dello scontro diretto".

Chi è la favorita per lo Scudetto, Milan o Juventus? Discutine sui nostri forum