Ranieri: "Bello tornare". Luis Enrique: "Possiamo vincere"

Calcio
Una immagine dell'ultima sfida fra Inter e Roma
roma_inter_getty

Le conferenze stampa dei tecnici si sono tenute prima che arrivasse la comunicazione del rinvio di Roma-Inter. "Dobbiamo sfruttare le occasioni che concedono", ha detto il tecnico nerazzurro. "Dobbiamo giocare senza paura", la replica del giallorosso

FOTO: quando il calcio si arrende alla neve

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

La conferenza stampa di Ranieri. "A livello umano è sempre bello tornare, ho avuto anche la fortuna di allenarla, ma ora dobbiamo guardare avanti. Sarà una bella partita, importante per entrambi. Loro attaccano e creano molto ma concedono molto e dovremo stare attenti a sfruttare ciò che concedono": sono le parole di Claudio Ranieri alla vigilia di Roma-Inter, rinviata per neve. Il tecnico nerazzurro ha allenato i giallorossi dal 2009 al 2011.

Le parole di Luis Enrique. ''Se giocheremo senza paura, e con la massima fiducia, saremo in grado di battere l'Inter. E se perderemo, avendo dato il massimo, il 100%, non succederà nulla". Queste la parole del tecnico della Roma, Luis Enrique, alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio Olimpico con l'Inter. Lo spagnolo, dopo la pesante sconfitta con il Cagliari ha sottolineato di "essere ancora molto attivista, nessuno può dire che questa squadra non ha una identità, tutti sanno come gioca la Roma e per me questa è già una vittoria". Per migliorare però Luis Enrique conosce solo una strada: "Dobbiamo essere sempre al 100% altrimenti possiamo essere facilmente battuti da chiunque. Credo comunque che la squadra sia sulla strada giusta". In merito alla sfida contro i nerazzurri, infine, Luis Enrique ha spiegato che la gara di domani "sarà difficile, l'Inter è fortissima, ha giocatori di qualità e di livello e ha avuto un miglioramento importante con l'arrivo di Ranieri". E proprio nei confronti dell'ex tecnico giallorosso, Luis Enrique ha speso parole di stima: "Ranieri per me è bravissimo, è un tecnico di esperienza che conosco già dai tempi in cui allenava in Spagna. Non conosco come lavora ma posso solo parlar bene di lui".