Roma sotto la neve, Luis Enrique dorme a Trigoria

Calcio
La foto di Trigoria innevata postata su twitter da Luis Enrique
trigoria_twitter_luis_enrique

Il maltempo che imperversa nella Capitale ha imbiancato anche il centro sportivo giallorosso. Per evitare problemi il tecnico spagnolo ha preferito trascorrere la notte lontano da casa. Il match con l'Inter però non dovrebbe subire ulteriori spostamenti

FOTO: quando il calcio si arrende alla neve

NEWS:
Neve, calcio bloccato. Le pay tv non fanno i calendari

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Roma-Inter alle 15 di domani, allo Stadio Olimpico: è per ora confermata la disputa della partita prevista inizialmente questa sera, poi annullata e infine spostata a domenica. Lega e Coni sono in contatto con la Prefettura, che ieri aveva rinviato l'incontro e a cui spetta la decisione finale. L'unità di crisi allestita per l'emergenza neve ha fatto il punto attorno alle 12, confermando la disputa. Il problema non è l'Olimpico ma le vie d'accesso, dunque la situazione è monitorata di ora in ora.

Una Trigoria completamente ricoperta di neve ha accolto questa mattina il nuovo acquisto della Roma, Marquinho. Il centrocampista brasiliano, prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Fluminense, si trova già nel centro sportivo giallorosso assieme ai suoi nuovi compagni di squadra che non hanno avuto particolari problemi nel raggiungere il 'Fulvio Bernardini'.

Diverso il discorso per Luis Enrique: il tecnico spagnolo, che risiede con la sua famiglia all'Olgiata (zona nord della Capitale, tra le piu' colpite dalla neve) non ha voluto rischiare e ha preferito passare la notte all'interno del centro sportivo. Al risveglio l'asturiano e il suo staff hanno pubblicato sui profili 'twitter' alcune immagini dei campi di Trigoria totalmente imbiancati su cui la squadra dovrà svolgere la rifinitura in vista della sfida in programma domani alle 15 allo stadio Olimpico contro l'Inter.

E proprio sulla sfida coi nerazzurri si è soffermato Fabio Borini, che nella gara di San Siro esordì in giallorosso: "All'andata fu la prima per me, l'Inter e' sempre l'Inter, non sarà facile, sono in un buon momento. Speriamo di far bene - le parole dell'attaccante a Sky Sport24 -. Totti ha chiesto ai tifosi di stare vicini alla squadra? Ci sono sempre stati vicini, anche nei momenti difficili, c'è sempre stato calore e per noi in campo e' fondamentale". Così come sarà fondamentale azzeccare gli scarpini per giocare domani sul terreno dell'Olimpico: "La neve? Non fa piacere giocare con caos metereologico, ma non si può fare niente. Bisogna adattarsi subito al campo".

Guarda anche
:

Le previsioni del tempo
Maltempo in Italia: tutte le foto
Gelo in Europa, decine di vittime nell'est