Milan-Juve a -3. Conte: stimo Ibra. Allegri: paga per tutti

Calcio
La semifinale di Tim Cup tra Milan e Juventus si giocherà con temperature polari e nevischio
ibra_milan_juventus

Temperature polari mercoledì sera a San Siro per la semifinale di andata di Tim Cup. L'allenatore dei bianconeri: "Percentuali equamente divise tra noi e loro". Il tecnico rossonero commenta la squalifica dello svedese: "Aspettiamo l'appello"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI - Lo Speciale Calciomercato - Arrivi e partenze: il tabellone del calciomercato

NEWS -
Gelo, l'emergenza va avanti. Tra disagi, vittime e polemiche

Temperature polari e nevischio: sono queste le previsioni del tempo a Milano dove mercoledì si gioca la semifinale di Tim Cup tra Milan e Juventus. La mattina è caratterizzata da formazione di brina con una temperatura polare (-5 gradi). In tarda serata -3 con i giocatori che soffriranno non poco il gelo violento caratterizzato da un tasso di umidità del 60%. Da giovedì notte torna la neve (o nevischio) che non si ferma fino a venerdì mattina. Temperature intorno ai meno tre. Sabato la situazione non migliora, mentre domenica, giorno della partita tra Inter e Novara, si passa dai meno sei gradi della mattina ai meno tre del pomeriggio. Freddo intenso ma con il sole.

Allegri: "Ibra ha pagato per tutti" - "Ibrahimovic ha pagato un po' per tutti". Così Massimiliano Allegri ha commentato i tre turni di squalifica a Ibrahimovic. "Purtroppo Ibra ha commesso un gesto non bellissimo, è andato in difesa di Nocerino perchè lo ha visto piccolino... - ha osservato con il sorriso l'allenatore del Milan in vista della sfida con la Juventus -. In partita capitano episodi simili e non sempre sono puniti. Domenica Zlatan ha pagato per tutti, ora aspettiamo l'appello".
Sul testa a testa in campionato fra Milan e Juventus, caratterizzato anche dalle polemiche arbitrali sollevate dal dg bianconero Beppe Marotta, Allegri ha commentato: "Non so cosa creano le dichiarazioni di Marotta, ma io e il Milan abbiamo uno stile diverso".

Conte: "Non mi permetto di giudicare Ibra". Al di là di affrontare il Milan, che è l'avversario più probante, come semifinale dev'essere affrontata nel giusto modo". Così il tecnico della Juve Antonio Conte in vista del match contro il Milan. "E' un turno che sia noi che il Milan vogliamo passare. Metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Le percentuali sono equamente divise e il campo darà il suo verdetto. I nuovi (Borriello, Caceres, Padoin, ndr) giocheranno. In porta ci sarà Storari. Chi più in forma in questo momento tra Quagliarella e Del Piero? Penso che stiano bene tutti e due. Me lo auguro. Del Piero gioca".
Sulle tre giornate di squalifica a Ibrahimovic, il tecnico bianconero non ha troppa voglia di fare commenti: "Su quello che è successo penso ci siano degli organi competenti adatti a giudicare. Io faccio l'allenatore e penso soprattutto a casa mia. Detto questo - continua Conte - ribadisco la stima nei confronti di un calciatore che determina alcune partite in maniera importante. Di Ibrahimovic non puoi che parlare bene, dov'è andato ha sempre vinto e spesso e volentieri ha spostato gli equilibri. C'è grande stima e ammirazione dell'uomo e del campione. Quanto ci perderà il Milan? Bisognerà vedere dopo queste tre partite".

Commenta nei forum della Serie A