Ambro a Chiellini: sbagliato fare la spia. Come De Sanctis

Calcio
Ibrahimovic discute con il portiere della Juventus, Marco Storari, al termine della partita di Coppa Italia
ibra_storari_1

Nello spogliatoio milanista non sono state gradite le parole dello juventino che dopo la partita di Tim Cup ha accusato Ibra di aver ripetuto contro Storari lo stesso gesto (una manata) commesso col Napoli e "denunciato" dal portiere di Mazzarri. I VIDEO

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: Ibra-Aronica, la sequenza dello schiaffo

Nello spogliatoio milanista non sono state gradite le parole dello juventino Giorgio Chiellini che ieri, dopo la partita di coppa Italia vinta dai bianconeri, ha accusato Ibrahimovic di aver ripetuto contro Storari lo stesso gesto (una manata) commesso domenica in Milan-Napoli, punito con l'espulsione e tre turni di squalifica.

I fatti. L'attaccante rossonero si era lamentato della poca correttezza del portiere, che nell'ultima azione di gioco non ha confessato di aver toccato il pallone e quindi l'arbitro non ha fatto battere un calcio d'angolo importante al Milan. Storari ha confermato di non aver toccato la palla e lo svedese si è avvicinato a muso duro. Chiellini, imitando De Sanctis portiere del Napoli, ha iniziato allora a correre verso l'arbitro, spiegando che Ibrahimovic aveva dato una manata stile Aronica a Storari. Le polemiche tra Milan e Juventus non sembrano finire mai. Ieri lo striscione dei tifosi del Milan era eloquente: tre turni per un buffetto, è tornata la Juventus da scudetto

"Chiellini deve evitare di fare questo tipo di prese di posizione perché sono antipatiche e fuori luogo - ha osservato il capitano rossonero, Massimo Ambrosini -. Dispiace perché cerchiamo di attenuare i toni e non mi sembra simpatico andare in sala stampa a invocare una prova tv. Se uno sbaglia deve pagare, ma andare a fare la spia e cercare quasi forzatamente un colpevole e' una cosa che non va fatta".

Ai microfoni di Sky, Ambrosini ha spiegato anche che "Ibrahimovic è un giocatore fondamentale, e sarà importante capire come la squadra reagirà alla sua assenza. L'anno scorso senza di lui abbiamo fatto delle buone prestazioni". Lo svedese mancherà sabato nella trasferta a Udine ma sarà presente mercoledì in Champions League contro l'Arsenal.