Al Cagliari bastano Pinilla e Dessena: 2-1 contro il Palermo

Calcio
Pinilla apre le marcature per il 2-1 del Cagliari contro il Palermo
pinilla_cagliari_palermo

Nell'anticipo serale della 23a giornata di Serie A vittoria rossoblù al Sant'Elia contro i siciliani: decidono le reti dell'attaccante cileno e del centrocampista. Gli uomini di Ballardini si portano a 30 punti in classifica, a -1 dai rosanero

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI: Il tabellone del calciomercato - Le previsioni del tempo

GUARDA LE PAGELLE

CAGLIARI-PALERMO 2-1

11' st Pinilla (C), 36' st Dessena (C), 38' st rig. Hernandez (P)

Guarda la cronaca del match



Nell'anticipo serale della 23a giornata di Serie A il Cagliari ha vinto 2-1 contro il Palermo. Due i grandi ex tra i sardi, Pinilla e Ballardini. Ed è proprio l'attaccante cileno ad aprire le marcature contro i rosanero con un gol all'11' del secondo tempo. Per il Palermo ha pesato l'assenza di Fabrizio Miccoli, costretto a saltare il match del Sant'Elia per una contusione al ginocchio. Bortolo Mutti in attacco ha schierato il croato Budan insieme allo sloveno Ilicic. Davide Ballardini ha schierato la stessa formazione capace di conquistare quattro punti in due partite, ottenuti grazie alla vittoria sulla Roma di Luis Enrique e con il pareggio in trasferta contro il Novara. In attacco si è confermata collaudata la coppia offensiva Pinilla-Thiago Ribeiro.

Il Cagliari si porta in vantaggio con Pinilla ad inizio ripresa: Thiago Ribeiro trova Ibarbo sulla destra che serve il cross per Pinilla che a porta vuota insacca. Nel Palermo entrano Migliaccio ed Hernandez per Bertolo e Zahavi ma è ancora il Cagliari, che perde Conti per infortunio (dentro Ekdal) a farsi insidioso col solito Ibarbo, che però svirgola da ottima posizione. Mutti inserisce anche Vazquez per Budan e al 33' Agazzi si supera sull'incornata in tuffo di Hernandez. Tre minuti dopo la squadra rossoblù prova a chiudere i conti con Dessena, che ribatte in rete la respinta di Viviano sulla punizione di Pinilla, ma al 38' Hernandez riporta in corsa i suoi, trasformando il rigore concesso per un mani di Perico. Gli assalti finali, però, non bastano e i tre punti vanno al Cagliari che sale a quota 30, a una lunghezza proprio da Palermo e Napoli.