Basta con Twitter? La Roma stoppa Kjaer ma non mette il veto

Calcio
Uno dei tweet incriminati di Kjaer
kjaer_twitter_siena_roma_arbitro

Dopo la sequenza di tweet con cui Simon Kjaer si lamentava dell'arbitraggio nella gara contro il Siena, il club ha tirato le orecchie al giocatore: "Non si parla degli arbitri". Nessun divieto, però, sull'utilizzo dei social network. GUARDA LE FOTO

FOTO: Kjaer e i tweet incriminati

NEWS: Quando lo sport incontra Twitter

“Censura? La nuova società sta facendo cose che vanno in direzione opposta". Nessun veto a Twitter, soltanto un rimprovero per aver parlato di arbitri. Eccola, la posizione ufficiale della Roma, in merito alla questione social-network, dopo che si era sparsa la voce di un giro di vite della squadra giallorossa nei confronti dell'utilizzo, da parte dei giocatori, di Twitter e Facebook come mezzi per esprimere le proprie opinioni. "La Roma non ha mai censurato un suo giocatore - ha detto a SkySport24 il responsabile della comunicazione giallorossa, Giuseppe Lo Monaco -. Tutti i componenti dello staff e i giocatori utilizzano regolarmente i social network. Sabatini ha semplicemente parlato con Kjaer dicendo di evitare a fine partita commenti sull’operato dell’arbitro. Siccome questo commento è uscito su Twitter, si è diffusa la voce che la Roma vietasse l’uso di questo social network. Ma era un’attenzione rivolta solo al contenuto di quel commento di Kjaer".

Kjaer, dopo la sconfitta di Siena, aveva postato una serie di commenti in cui criticava la decisione dell'arbitro, che aveva fischiato un calcio di rigore per un fallo proprio del danese su Destro. "Stiamo molto attenti alla comunicazione, abbiamo aperto Trigoria alla comunicazione, basta vedere le pagine Twitter e Facebook, il sito nuovo. La Roma non vuole parlare mai dell’operato dell’arbitro, che è giusto operi nella più totale serenità, senza che il suo compito sia influenzato dai commenti dei tesserati della Roma. È una scelta fatta dall’inizio".

Commenta la notizia sul forum dei tifosi giallorossi