Allegri carica il Milan: "A Cesena come contro l’Arsenal"

Calcio
Massimiliano Allegri vuole tenere alta la tensione in vista del match con il Cesena (Getty)
MILAN, ITALY - JANUARY 26:  AC Milan manager Massimiliano Allegri issues instructions to his players during the Tim Cup match between AC Milan and SS Lazio at Giuseppe Meazza Stadium on January 26, 2012 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il tecnico rossonero alla vigilia dell'impegno con i romagnoli in campionato prova a tenere alta la concentrazione: "E' la gara che anticipa lo scontro diretto con la Juve e non va sbagliata. Ranieri? Ha esperienza e capacità per tirare fuori l'Inter"

FOTO: tutta la Champions League in un Album - Milan-Arsenal, scontro generazionale a San Siro - Scontri tra tifosi e polizia prima di Milan-Arsenal - Emozioni da ottavi di Champions League

DOSSIER: Errori ed orrori arbitrali in Serie A

APPROFONDIMENTI: Il tabellone del calciomercato

"Le motivazioni per la partita di domani devono essere uguali o di più rispetto a quelle con la partita con l'Arsenal. E' la gara che anticipa lo scontro diretto con la Juventus e non va sbagliata. Tra l'altro, loro specie davanti con Mutu-Iaquinta sono di medio-alto livello, se non faremo una gara di alta concentrazione incontreremo diverse difficoltà". Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri è convinto che la gara contro il Cesena deve essere giocata al meglio per uscirne con un buon risultato. Tra i convocati in vista del match di domani non ci saranno Nesta, Boateng e Pato. "Nesta a volte ha il ginocchio che fa le bizze, sicuramente ci sarà con la juve. Pato ha un affaticamento muscolare, andare a rischiarlo a Cesena mi sembra inutile; Boateng lo stesso, ha un risentimento muscolare, ieri ha fatto allenamento ed è uscito 10' prima, stanno facendo accertamenti, ma sapevamo che andavamo incontro a questo tipo di problemi perchè abbiamo anticipato i tempi di rientro. Mexes? Ancora 3-4 giorni e sarà a disposizione. Pato e Boateng stanno valutando i medici, sperando non ci siamo complicazioni".

Allegri ha annunciato che giocherà Muntari dal 1', che Mesbah è in vantaggio su Antonini e che quasi certamente tra Ambrosini e Van Bommel giocherà il capitano. Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri non ha fatto mancare il proprio incoraggiamento al suo collega Claudio Ranieri, tecnico dei "cugini" interisti, in crisi dopo la terza sconfitta consecutiva. "Quando si attraversano momenti difficili è anche difficile trovare le parole - ha detto Allegri - ma Ranieri ha l'esperienza e le capacità per tirare fuori l'Inter da questo periodo negativo. Soprattutto mercoledì in Champions magari può fargli vedere le cose in modo diverse da quelle che vedono adesso".

Commenta le parole di Allegri nel forum del Milan