Conte guarda già a S.Siro: sarà dura, ma anche per il Milan

Calcio
Conte e Montella lasciano il campo, mentre la Juve festeggia la vittoria sul Catania
juventus_conte_ansa

Dopo la vittoria della sua Juve contro il Catania e il primo posto riguadagnato in classifica, il tecnico pensa al big match di sabato e a Ibra squalificato: "C'è una giustizia, c'è qualcuno che deve decidere, speriamo decida in modo giusto"

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: Ibra-Aronica, la sequenza dello schiaffo

Il Milan a Cesena per rispondere alla Juve...

Una "prova di carattere": così Antonio Conte ha definito la vittoria della sua Juventus contro il Catania ai microfoni di Sky Sport. "Non era mai successo di andare in svantaggio in casa, siamo stati bravi e maturi a non perdere la testa - le parole del tecnico - In tanti aspettavano il nervosismo da parte nostra, invece la squadra ha dimostrato grande maturita"'.

E sul match di sabato prossimo al Meazza contro al Milan e alla dichiarazione di Pirlo che preferirebbe affrontare gli ex compagni di squadra con anche Ibrahimovic in campo, afferma: "C'è una giustizia, c'è qualcuno che deve decidere, la decisione è stata posticipata a due giorni prima della partita e noi confidiamo sia presa la decisioone giusta. Ibrahimovic in campo o no, questo non deve cambiare il nostro atteggiamento di andare a San Siro a giocarci la partita, sarà dura ma sarà lo stesso per il Milan che vorrà imporci la prima sconfitta" dice Conte.

Quanto al turn over, Conte lo spiega cosi': "Siamo in un momento in cui giochiamo tanto e veniamo da una stanchezza importante per la gara di mercoledì col Parma. Devo far integrare quanto prima i giocatori arrivati a gennaio come Padoin e Borriello, per una prospettiva futura". Il tecnico poi, dopo le polemiche di Parma si complimenta per l'arbitraggio del match contro il Catania : "L'arbitro credo abbia diretto in maniera impeccabile - ha concluso - Complimenti a lui, ma anche ai miei giocatori e al Catania, squadra in forma e con grandi motivazioni".