Col disgelo ecco i recuperi: stasera il derby dell'Appennino

Calcio
Un contrasto... terra terra fra Jovetic e Pulzetti nella gara di andata tra Fiorentina e Bologna (Getty)
fiorentina_bologna_jovetic_pulzetti_getty

Il massimo campionato comincia la fase di completamento recuperando le gare rinviate nelle ultime settimane. Alle 18.30 c'è Bologna-Fiorentina, domani Siena-Catania. Settimana prossima Bologna-Juve, Parma-Fiorentina e Cesena-Catania

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

Con meteo e temperature tornate finalmente nella media stagionale, anche la Serie A si avvia al completamento con il progressivo recupero delle gare rinviate per neve. Così, dopo Parma-Juventus e Atalanta-Genoa di settimana scorsa, tra oggi e domani si giocheranno due gare della 21esima giornata: alle 18 è in programma, al Dall'Ara, il derby dell'Appennino fra Bologna e Fiorentina, mentre domani (sempre alle 18.30, perché le gare non possono giocarsi in concomitanza con la Champions) è in programma Siena-Catania.

Nel capoluogo emiliano, peraltro, anche ieri sera è scesa la neve: due-tre centimetri che hanno attecchito sulle auto in sosta ma non sulle strade. Tuttavia il campo, le strutture dello stadio e le adiacenze dell'impianto bolognese sono pulite e regolarmente agibili. Settimana prossima, poi, si giocheranno altri tre recuperi: Bologna-Juventus, sempre al Dall'Ara, Parma-Fiorentina al Tardini e Cesena-Catania al Manuzzi, tutti mercoledì alle ore 18.30.

Come andranno a finire i recuperi? Fai il tuo pronostico nei forum della Serie A