Ibra, squalifica confermata: niente Juve. "Errore giuridico"

Calcio
Zlatan Ibrahimovic sarà il grande assente di Milan-Juventus

È stato respinto il ricorso del Milan sulle tre giornate di stop allo svedese inflitte dopo lo schiaffo ad Aronica. L'attaccante non sarà in campo nel big match di sabato sera. Il club protesta: "Decisione sbagliata, grave errore giuridico". VIDEO E FOTO

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

NEWS:
Conte vs Allegri: guerra di parole - Ibra corre in macchina: urta una donna

LE PROBABILI FORMAZIONI

Zlatan Ibrahimovic non giocherà Milan-Juventus. La Corte di Giustizia Federale ha infatti respinto il ricorso della squadra rossonera sulla squalifica di tre giornate inflitta all'attaccante svedese dopo l'espulsione nella partita con il Napoli, in cui aveva dato uno schiaffo al difensore Aronica.

Non ha quindi funzionato la linea difensiva del Milan avanzata dall'avvocato Leonardo Cantamessa, che puntava ad uno sconto di pena di una giornata. Ibrahimovic, che aveva già scontato i primi due turni di squalifica con Udinese e Cesena, non sarà a disposizione di Allegri. L'arbitro del match sarà Paolo Tagliavento.

Sentenza ingiusta. La reazione del Milan non si è fatta attendere ed è arrivata attraverso un comunicato ufficiale. "La decisione della Corte di Giustizia Federale è ingiusta, perché ha applicato una sanzione destinata agli atti violenti, ad un atto che violento non è stato. È un grave errore giuridico".

Squalifica giusta? Commenta nei forum di Milan e Juve