Allegri: "Pato è motivato". Conte: "Dura, anche senza Ibra"

Calcio
Allegri e Conte pronti alla super sfida Milan-Juve di sabato 25 febbraio
sport_calcio_italiano_milan_juve_ansa

Il tecnico del Milan si fa una ragione dell'assenza forzata dello svedese e si affida al Papero. Boateng e Maxi Lopez out, Muntari in campo dal 1'. E il tecnico della Juve: "Orgogliosi perché siamo tornati competitivi". Matri in pole per l'attacco

DOSSIER - Errori ed orrori arbitrali in Serie A

FOTO: gli album di Milan e Juve

LE PROBABILI FORMAZIONI

La partita di domani contro la Juventus "ancora non può essere considerata decisiva, ma in base a chi vince può spostare gli equilibri del campionato". Questo il parere dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri.  Allegri ha anche raccontato di aver parlato al telefono in mattinata con Silvio Berlusconi che si è detto "fiducioso" in vista del big match.

Qui Milan - "La squalifica di Ibrahimovic? Bisogna accettare più o meno serenamente questa decisione. Pato è pronto, Boateng e Maxi Lopez non saranno della partita". Ibra non ha beneficiato di sconti e domani salterà la sfida contro i bianconeri. Nel reparto offensivo ci sarà Pato ma non Maxi Lopez. Out anche Kevin Prince Boateng.

"Bisogna solo pensare a preparare bene la partita. La rosa del Milan è forte, mi spiace che non ci sia Ibra. E mi spiace che non ci siano Aquilani, Flamini, Gattuso e gli altri infortunati. Sarebbe stato bello averli tutti a disposizione. Ma la squadra è comunque pronta per fare una partita importante", dice Allegri a Milan Channel.

"La Juve corre molto, giocherà con grande intensità e noi dovremo essere pronti. I bianconeri aggrediscono l'avversario dal primo minuto: davanti ad una squadra del genere, bisogna sbagliare poco e bisogna ribattere colpo su colpo - prosegue Allegri -. Serve grande tranquillità, serve fiducia nei propri mezzi: il Milan è sereno, viene da risultati importanti. La gara sarà affascinante, siamo fortunati a poter giocare partite di questo genere".

Qui Juve - "L'assenza di Ibrahimovic non cambia la difficoltà di questa partita". Queste le prime parole di Antonio Conte, tecnico della Juventus, nella conferenza stampa che anticipa la super-sfida di San Siro. "Ibra è un giocatore importante, ma il Milan ha altri campioni". Conte, poi, pone l'accento sul ritorno della Juve tra le grandi del calcio italiano: "Dobbiamo ritenerci orgogliosi perché siamo tornati a vivere una vigilia del genere".

Milan favorito? "Sì, ma sarebbe bello sinceramente che si creasse un solco dalla terza. L'Udinese ha confermato in Europa League di essere squadra con la 'S' maiuscola. Ma ci sono anche la Lazio, la Roma, il Napoli. E l'Inter, che si rialza sempre quando viene data per spacciata". Quanto alla formazione, in attacco Matri è in pole position su Borriello e Quagliarella.

Guida tv: così Milan-Juve su Sky


Chi vincerà? Intervieni nei forum di Milan e Juve